rotate-mobile
Sport

Gt Talent, un giovane frusinate si aggiudica la prima edizione per aspiranti piloti professionisti

Tra i giudici che hanno decretato il vincitore anche l'ex pilota di Formula Uno, Giancarlo Fisichella

Emanuele Morganti, 27 anni, Frosinone, Cyber Security Engineer.

È questa la carta di identità del vincitore della prima edizione di GT Talent, il contest per aspiranti piloti professionisti che, dopo 8 lunghe tappe di selezione in tutta Italia ed una serratissima semifinale, ha visto andare in scena lo scorso 6 ottobre l’ultimo atto presso l’autodromo di Vallelunga, a nord di Roma.

Sotto una pioggia battente, la finale di GT ha regalato emozioni a non finire: i 2 contendenti, Emanuele Morganti e Luca Amoroso, si sono dati battaglia fino all’ultimo secondo, alternandosi in testa nelle varie prove, sempre con uno scarto minimo di pochissimi punti. Alla fine, con merito, è stato il giovane frusinate Morganti a portarsi a casa il primo titolo GT Talent così come deciso e certificato dai giudici d’eccezione Giancarlo Fisichella, Claudia Peroni, Marco Cioci e Andrea Gilardi.

Grazie a GT Talent, il vincitore si ritroverà presto nuovamente sul circuito di Vallelunga in griglia di partenza al volante di una Ferrari 488 Challenge ufficiale in occasione di una delle tappe della Coppa Italia GT. 

Il sogno di diventare pilota professionista è servito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gt Talent, un giovane frusinate si aggiudica la prima edizione per aspiranti piloti professionisti

FrosinoneToday è in caricamento