rotate-mobile
Sport

Il San Cesareo Basket si aggiudica il “X Memorial Alessio Martinucci”

Una decima edizione emozionante della manifestazione in memoria del giovane allenatore scomparso prematuramente. Il sindaco Panzironi: "Lo sport è da sempre un valore importante per i nostri giovani, da preservare e valorizzare"

Un intero paese per onorare la memoria di Alessio: amici, conoscenti, associazioni, aziende-sponsor, gran parte di San Cesareo ha assistito al “X Memorial Alessio Martinucci”, torneo di basket istituito nel 2009 per ricordare il giovane allenatore di basket, scomparso troppo prematuramente. Sei le squadre di under 13 scese in campo, dal 20 al 22 aprile 2018, per aggiudicarsi il trofeo messo in palio dal Comune di San Cesareo. A vincere questa importante edizione è stata la squadra di casa,  l’ASD Basket San Cesareo premiata dal sindaco Pietro Panzironi.

Il commento del sindaco

“Ringrazio la società organizzatrice, l’ASD Basket San Cesareo, per la sensibilità e l’attenzione che da sempre rivolge al mondo giovanile e per aver contribuito negli anni a mantenere viva la figura di Alessio, un ragazzo eccezionale e un esempio per le nuove generazioni - ha detto il Sindaco -. Anche quest’anno abbiamo avuto l’occasione di assistere ad incontri coinvolgenti e spettacolari tra ottime e determinate squadre, e la vittoria del San Cesareo Basket, proprio nell’anno della decima edizione, ci riempie di orgoglio e sono certo che avrà reso felice anche Alessio che avrà seguito tutto da lassù. Lo sport è da sempre un valore importante per i nostri giovani, da preservare e valorizzare - conclude Panzironi – ed è per questo che, come Amministrazione comunale, continueremo a sostenere tutte le realtà sportive del territorio”.

L’ASD Basket San Cesareo

L’ASD Basket San Cesareo nasce nel 1994 coinvolgendo nel tempo almeno 2000 giovani di San Cesareo, arriva nel 2004 fino alla serie C nazionale  e forma atleti di interesse nazionale quali Laudoni, Stefano, Ponziani Riziero  e Miglio Valerio tutti giocatori di serie B con ottime prospettive di accesso in A. Forma anche tanti istruttori e allenatori quali, Mauro Matteo, Cristian Cicerchia, Milani Leonardo Perrone Davide, e Valerio Oppedisano, mentre molti dei migliori prodotti del vivaio  sancesarese fanno altre esperienze fuori sede tra Palestrina, Valmontone e Ostia. Certamente uno dei settori giovanili della provincia romana da tutti riconosciuto e apprezzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il San Cesareo Basket si aggiudica il “X Memorial Alessio Martinucci”

FrosinoneToday è in caricamento