rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Torneo “CITTA’ DEI PAPI” è pronto a partire per la sua Sesta edizione.

Il Torneo “CITTA’ DEI PAPI” è pronto a partire per la sua Sesta edizione. La kermesse del torneo cestistico riservato alla categoria Esordienti, organizzato dalla Fortitudo Anagni e dall’Anagni Basket, si terrà presso il Centro Sportivo Anagni...

Il Torneo “CITTA’ DEI PAPI” è pronto a partire per la sua Sesta edizione. La kermesse del torneo cestistico riservato alla categoria Esordienti, organizzato dalla Fortitudo Anagni e dall’Anagni Basket, si terrà presso il Centro Sportivo Anagni Basket dal 29 al 31 Maggio.

Sedici le squadre coinvolte che si contenderanno il sesto titolo della competizione anagnina: oltre alla FORTITUDO ANAGNI, ci saranno l’ALFA OMEGA (detentrice del titolo negli ultimi due anni), STELLA AZZURRA, TIBER BASKET ROMA, SCUBA FROSINONE, CASAPULLA BASKET, CENTRO BASKET TORRE ANNUNZIATA, U.S. SAN CESAREO, OLIMPIA SAN VENANZIO, PIANETA BASKET SORA, OMNIA ROMA, VIGNA PIA, VIRTUS VALMONTONE BASKET, SAN NILO GROTTAFERRATA, LA RUSTICA e FRECCE ROMANE.

Siamo contenti della caratura che ha acquisito il Torneo nel corso degli anni – afferma il Presidente Masino di Palma – Abbiamo associato la manifestazione al 1° Trofeo BancAnagni, patrocinati, inoltre, anche dal Comune di Anagni e dal Settore Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro. Siamo stati inondati dalle richieste di partecipazione: abbiamo, purtroppo, dovuto lasciar fuori più di 10 squadre che avevano accettato il nostro invito iniziale. Ciò ci spinge ad allargare la formula del Torneo nei prossimi anni: possiamo annunciare già da adesso che nel 2016, il Torneo “Città dei Papi” sarà pensato per ospitare 24 squadre, in una più stretta collaborazione con tutti le realtà della nostra bella Città”.

Il Torneo “Città dei Papi” è un’occasione importante per la Città di Anagni: con un indotto di più di 1000 visitatori in tre giorni, è un momento per poter dare grande visibilità alla cittadina, alle sue bellezze e dare movimento alle strutture ricettive e turistiche. Per questo, nella giornata di Domenica, giornata conclusiva del Torneo, il Centro Sportivo Anagni Basket ospiterà degli stand di artigianato e antiquariato locale, creando un’esposizione temporanea che potrà essere goduta non solo dagli ospiti del Torneo, ma anche dalla cittadinanza.

La Fortitudo Anagni continua così la tradizione decennale che lega la passione per la pallacanestro all’amore per il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Torneo “CITTA’ DEI PAPI” è pronto a partire per la sua Sesta edizione.

FrosinoneToday è in caricamento