rotate-mobile
Sport

Isola del Liri, importante sinergia per promuovere sport, istruzione e disabilità

Piergiorgio Fascina: "Calorosa accoglienza riservata al Comitato Italiano Paralimpico e alla Fipic da parte dell'I.S.S. Nicolucci Reggio"

Ieri mattina, presso I.I.S.S. Nicolucci Reggio di Isola del Liri, grande giornata di sport e condivisione con tanti studenti e atleti. Sono intervenuti il dirigente scolastico Luigi Luciani, il sindaco Massimiliano Quadrini, il consigliere di Giunta Comitato Italiano Paralimpico e delegato Fipic Lazio, Piergiorgio Fascina e il direttore tecnico nazionale pallacanestro in carrozzina, Carlo Di Giusto. Importante sinergia tra le parti al fine di promuovere sport, istruzione e disabilità. 

"Calorosa accoglienza riservata al Comitato Italiano Paralimpico e alla Fipic da parte dell'I.S.S. Nicolucci Reggio - ha affermato Piergiorgio Fascina, consigliere di Giunta Comitato Italiano Paralimpico e delegato Fipic Lazio - Ringrazio il dirigente scolastico Luciani, il personale docente e non docente, il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione. Il Cip e la Fipic sono costantemente presenti nelle scuole, luoghi di crescita e di formazione.

Prioritario per noi dialogare con i giovani e sensibilizzare la comunità alle tematiche dell'aggregazione e dell'inclusione sociale. Confermo l'impegno del Comitato Italiano Paralimpico e della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina che rappresento affinché nuove realtà sportive possano nascere e svilupparsi su tutto il territorio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola del Liri, importante sinergia per promuovere sport, istruzione e disabilità

FrosinoneToday è in caricamento