rotate-mobile
Sport

La Giovolley Aprilia vince contro Modo v. De’ Settesoli Roma e conferma i play off

Nella domenica che sancisce la vittoria del campionato per l’Alfieri Cagliari, che a Roma contro il Casal De’ Pazzi conquista la matematica certezza del passaggio in B1, la Giovolley Aprilia, unica  antagonista ed  irriducibile contendente delle...

Nella domenica che sancisce la vittoria del campionato per l’Alfieri Cagliari, che a Roma contro il Casal De’ Pazzi conquista la matematica certezza del passaggio in B1, la Giovolley Aprilia, unica antagonista ed irriducibile contendente delle isolane per l’intero torneo, si conferma seconda forza del campionato, espugnando in tre set il fanalino si coda Modo De’Settesoli in 57 minuti.

La differenza tra le formazioni in campo è apparsa subito chiara. Il sestetto castellano, mai veramente in grado di reggere la forza d’urto dell’Aprilia, è andato nel corso del primo set subito in difficoltà. Così quando le pontine hanno cominciato a sfruttare la propria fisicità e registrato meglio il collaudato sistema muro difesa, per la squadra di casa è sceso il buio, rendendo con il passare dei minuti il presagio di una disfatta in una certezza(15-25).

Secondo tempo disastroso e avvio da incubo per le padroni di casa(1-8). La Giovolley dilaga, spinge al servizio, primeggia a muro e domina l’attacco con una distribuzione più omogenea di prima linea(2-16). Poi rallenta permettendo un parziale ritorno della squadra del tecnico Nulli Moroni(9-19), ma presto torna padrona del campo e chiude il set(14-25).

E’ stata per il Modo De’Settesoli una partita proibitiva, un compito arduo e difficilissimo, soprattutto guardando la facilità d’esecuzione dell’azione Apriliana ottimamente finalizzata dalla classe indissolubile del duo Corvese-David (alla fine 13 punti a testa), che ha frantumato le speranze e i tiepidi tentativi di riscossa della formazione castellana, apparsa anche nel terzo e conclusivo set ancora fragile e insicura in ricezione, spesso costretta all’errore sugli attacchi di palla alta ottimamente contenuti dall’invalicabile sbarramento pontino (16-25).

Buona prova generale per la squadra del tecnico Federici in vista dei play off. Incoraggiante il rientro al centro, anche se col contagocce dopo l’infortunio per Marta Borghini, apprezzabile il lavoro di Iole Carbone anche a muro, mentre rimane importante il contributo in regia e non solo di Annalisa Mileno. Generoso in qualità e quantità l’apporto di prima linea di Roberta Borelli e Sara Speranza, ottima Valentina Scognamillo, baluardo difensivo sicuro e affidabile.

Con questa vittoria la Giovolley Aprilia ad una sola giornata dal termine del campionato,conferma la definitiva conquista della piazza d’onore in classifica generale, ottenendo un prestigioso secondo posto che le permetterà ancora di lottare per cercare nei play off, di chiudere con un grande risultato una avvincente stagione agonistica.

UFFICIO STAMPA GIOVOLLEY APRILIA-

SETTORE COMUNICAZIONE E IMMAGINE.

Modo V. De’ Settesoli – Giovolley Aprilia 0-3 (15-25)(14-25)(16-25).

MODO V. DE’ SETTESOLI: - 13 Alonzo F. – 7 Canzonetta G. – 14 CHIODI C. – 3 Di Felice R. 2 – Di Russo A. – 5 Pugliese C. – 6 Tortelli E. – 1 Salvatori A. – 11 (K)Varanini V. – 9 (L) Benvenuti G. – 1° All Nulli Moroni A.– 2° All Coloprisco G. – D. A.– Arcangeli G.

GIOVOLLEY APRILIA – 1 Corvese V. - 2 Mileno A.- 4 Speranza S.- 8 (K) David A.-10 Borghini M.- 11 Borrelli R.- 13 Manzo A.-14 Carbone I - 17 Genna G.- 7 (L) Scognamillo V.- 1° All Federici T.- 2° All La Casella G.- F T. Morgante A.- D.A. Aversa F.

DIRETTORI GARA –

1° ARBITRO - Bolognesi Claudio - Roma

2° ARBITRO – Caponi Eleonora - Roma

Inizio gara ore 15:30

Fine gara ore 16:27 Durata complessiva incontro (57 minuti)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giovolley Aprilia vince contro Modo v. De’ Settesoli Roma e conferma i play off

FrosinoneToday è in caricamento