rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Mtb Santa Marinella regina della 6 Ore dei Laghi a Caorle

Uno splendido week-end ha fatto da cornice alla 6 Ore dei Laghi, quarta tappa dell'Endurance Tour: la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha archiviato un fine settimana di eccellenti risultati nel contesto della gara endurance di Caorle in terra...

Uno splendido week-end ha fatto da cornice alla 6 Ore dei Laghi, quarta tappa dell'Endurance Tour: la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha archiviato un fine settimana di eccellenti risultati nel contesto della gara endurance di Caorle in terra veneta.

All'interno della struttura Sportyland che ha ospitato la manifestazione, grande senso di ospitalità per atleti ed accompagnaotri, con una logistica perfetta per una gara disputata tra zone boschive, single track e saliscendi artificiali che alla fine delle 6 ore hanno messo a dura prova le gambe di tutti i concorrenti.

La Mtb Santa Marinella si è trovata subito a proprio agio in questo meraviglioso clima di festa e di accoglienza calandosi poi nella parte agonistica in maniera perfetta.

Il verde-fluo del team santamarinellese ha brillato con diversi primi posti ad appannaggio di Elisabetta Dani, Lorenzo Borgi e Claudio Pellegrini tra i solitari, e della coppia Jeferson Benato e Roberto Ambrosi a dimostrazione di un eccellente stato di forma specialmente quando le gare sono di lunga durata. Menzione d'onore per il settimo posto di Gianluca Piermattei e per il nono della coppia formata da Emanuele Zena e Stefano Carnesecchi a coronamento dell'impegno profuso.

Per effetto dei primi posti a Caorle, Borgi, Dani e la coppia Benato-Ambrosi occupano la vetta più alta nella classifica generale dell'Endurance Tour più il secondo posto ad appannaggio di Claudio Pellegrini.

Trasferta abruzzese per l'under 23 Daniele Panzarini che alla cross country di Ovindoli ha lottato strenuamente per cogliere la seconda posizione nella categoria open dietro l'inarrestabile Donato D'Aurora nonostante un salto di catena in fase di partenza.

Mtb Santa Marinella combattiva in terra laziale e di scena nell'ultima prova del circuito Maremma-Tosco Laziale a Montefiascone con la Granfondo dell'Est! Est!! Est!!!: il massimo risultato conseguito è stato il primo posto di Roncacci nella master donna 1 e il terzo di Eros Capati nella categoria open.

Onore al merito per Marco Maddaloni (ottavo tra i master 4), Marco Becattini (tredicesimo tra i master 3) e Renato Remoli (19° tra i master 5) a coronamento di una domenica in cui i bikers santamarinellesi sono stati in grado di lasciare il segno su tutti i campi gara.

www.mtbsantamarinella.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mtb Santa Marinella regina della 6 Ore dei Laghi a Caorle

FrosinoneToday è in caricamento