rotate-mobile
Sport

L’asd Anagni Calcio nell’èlite del calcio giovanile Nazionale

Eccellenza, la parola che meglio definisce il prestigioso riconoscimento che per il secondo anno consecutivo  conferma l’asd Anagni Calcio nell’Elite del calcio giovanile Nazionale.

Eccellenza, la parola che meglio definisce il prestigioso riconoscimento che per il secondo anno consecutivo conferma l’asd Anagni Calcio nell’Elite del calcio giovanile Nazionale.

La Federazione Italiana Gioco Calcio, attraverso il Settore Giovanile Scolastico (C.U. nr. 15 del 13/03/2015), elegge in ogni stagione sportiva, le migliori Scuole Calcio d’Italia definendole “Qualificate”, dopo aver attentamente valutato i parametri di altissima qualità tecnica ed organizzativa. Le Scuole Qualificate, distribuite in tutte le regioni d’Italia sono 251: 22 nel Lazio e l’asd Anagni Calcio, unica in tutta la Provincia di Frosinone. Grande soddisfazione per il sodalizio biancorosso che si pone ancora come punto di riferimento per tutto il movimento giovanile calcistico. Il lavoro dello Staff Tecnico Anagni Calcio, formato da Istruttori qualificati, viene supportato dalla presenza di uno Psicologo dello sport, Dott. Aldo Grauso, che attraverso osservazione ed interventi mirati permette di porre estrema attenzione all’area Pedagogica e comunicativa, stimolando così la crescita mentale dei nostri bambini e ragazzi. Si tratta ancora una volta di un traguardo prestigioso, considerando gli enormi sforzi fatti in questa direzione. L’asd Anagni Calcio è una delle rare società sportive a ricevere tale riconoscimento, è nella TOP CLASS del Settore Giovanile per aver ottemperato a rigidi requisiti imposti dalla Federcalcio. Questa società opera da diversi anni ed ha sempre garantito servizi di assoluta qualità ai suoi tesserati. "Siamo consapevoli dell’importanza socio-educativa dell’attività sportive soprattutto in fase evolutiva e, dunque, continueremo su questa strada per garantire a tutti i nostri iscritti il massimo sostegno, obbligati anche dall’importante titolo a noi assegnato dalla FIGC. Tutto questo è frutto di un costante impegno da parte di tutto il team Anagni Calcio a far si che lo sport giovanile abbia sempre rispondenza sociale".

Anna Ammanniti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’asd Anagni Calcio nell’èlite del calcio giovanile Nazionale

FrosinoneToday è in caricamento