rotate-mobile
Sport

Lazio-Frosinone, le probabili formazioni: per i giallazzurri una variazione rispetto alla gara con il Bologna

Si affrontano all'Olimpico per la terza giornata di campionato Lazio e Frosinone. Le nostre probabili formazioni

Questa sera all'Olimpico di Roma si affronteranno Lazio e Frosinone. I giallazzurri sono chiamati a dar continuità al punto ottenuto contro il Bologna, ma avranno di fronte un avversario importante. 

Come arriva la Lazio - Gli uomini di Inzaghi hanno subito due sconfitte nelle prime due giornate, con Napoli e Juventus. I biancocelesti hanno dunque grande voglia di riscatto e hanno "l'obbligo" di portare a casa l'intera posta in palio. Proprio per questo motivo ci attendiamo una compagine che partirà subito all'assalto della porta difesa di Sportiello, cercando subito di segnare. Per quanto riguarda la formazionone, Inzaghi dovrebbe riconfermare il 3-5-1-1. In porta Strakosha. La difesa a tre vede sicuri Acerbi e Radu, mentre c'è un serrato ballottaggio tra Wallace e Bastos per il centrodestra. La linea a cinque di centrocampo vedrà da destra verso sinistra Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic e Lulic. Alle spalle di Immobile agirà Luis Alberto, favorito su Correa.

Come arriva il Frosinone - Come detto i giallazzurri sono reduci dal buon punto ottenuto con il Bologna e hanno tutte le intenzioni di non fare la vittima sacrificale di turno. I canarini sicuramente imposteranno la partita sul contropiede, cercando di resistere agli assalti dei padroni di casa per poi pungere con le ripartenze. Peccato, proprio per questo tipo di gioco che presumibilmente mister Longo adotterà, per l'assenza di un velocista come Joel Campbell, fermato per un problema alla caviglia. La formazione titolare non dovrebbe discostarsi di molto da quella vista contro gli emiliani. In porta Sportiello. Difesa a tre formata da Brighenti, Salamon e Krajnc. Gli esterni di centrocampo saranno Zampano e Molinaro, nel mezzo spazio a Maiello, Chibsah e Crisetig, indisponibile Hallfredsson. In avanti confermata la coppia Perica-Ciano, con Pinamonti e Ardaiz in panchina. 

Probabile formazione Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic, Luis Alberto, Immobile.

Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Crisetig, Maiello, Molinaro; Perica, Ciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Frosinone, le probabili formazioni: per i giallazzurri una variazione rispetto alla gara con il Bologna

FrosinoneToday è in caricamento