rotate-mobile
Sport

Leonardo Ortenzi neo allenatore della N.B.Sora 2000

E' stato ufficializzato nei giorni scorsi il suo nome come nuovo capo allenatore dopo i successi ottenuti nella sua carriera a Lamezia, Latina, Formia, Reggio Calabria Trapani e Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Leonardo Ortenzi è stato ufficializzato nei giorni scorsi come nuovo capo allenatore della N.B.Sora 2000. L’ex allenatore del  Lamezia, Latina, Formia, Reggio Calabria Trapani e Palermo. Continuerà il lavoro svolto  lo scorso anno da Maurizio Polidori al quale la società volsca rivolge un ringraziamento  per tutto ciò che ha fatto, e gli augura un grande in bocca al lupo per il suo futuro”.

Coach Leonardo Ortenzi, come già detto, sarà il nuovo coordinatore, tecnico e valorizzatore del progetto dei volsci. Allenatore serio, bravo e preparato, è reduce dall’esperienza al settore giovanile dell’Aquila Palermo.

Lo sviluppo del settore giovanile, è una delle prerogative della società volsca, prova ne è l’utilizzo periodico e continuato di diversi giovani biancoceleste nella Serie C Gold dello scorso campionato, grazie al lavoro svolto da coach Polidori. Da diverse stagioni, le ambizioni del progetto della società ciociara, hanno portato così a questa scelta. “Sarà una stagione incentrata sulla valorizzazione dei nostri ragazzi, ma anche sulla competitività a livello senior”. La dirigenza ciociara  sta già operando in tal senso per allestire una squadra in grado di essere competitiva ma anche di dare spettacolo, per attirare sempre più persone al PalaPanico.

Il roster che sarà a disposizione di coach Ortenzi conterà un mix di senior e under, che saranno rappresentati comunque da volti nuovi. “Senz’altro non c’erano contratti pluriennali da rispettare, quindi non abbiamo ad oggi accordi da cui ripartire. L’idea sarà quella sposata alcuni anni fa di lanciare molti giovani promettenti, affiancandogli elementi di esperienza, cercando di costruire una squadra che dia battaglia e che possa creare una simbiosi con la piazza, che è rimasta la seconda realtà ciociara del Basket, oltre a cassino. Mi piacerebbe che i tifosi, vedendo l’impegno in campo della squadra, possano immedesimarsi nei giocatori - rivela il Dirigente Damiano Carrozzo. Arriveranno giovani dal settore giovanile, e  come  già annunciato sulle nostre pagine ufficiali, diversi giovani dall’estero e nazionali come l’ala Lorenzo Del Rio classe 1998 proveniente dalla A.P.D Alter 82 Piossasco. I serbi  Nikola Bulatovic, classe 1999, Zoran Radonjić classe 1999, Aleksa Tomanovic classe 1999, Arnel Ambeskovic classe 1999.

Diamo quindi un grosso bocca al lupo a coach Ortenzi e ai ragazzi del roster della C Gold e U20 Ecc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo Ortenzi neo allenatore della N.B.Sora 2000

FrosinoneToday è in caricamento