rotate-mobile
Sport

Luciana Mantua rieletta alla guida della FIPAV Frosinone con il 100% delle preferenze

"Per la quarta volta sono stata eletta con il 100% delle preferenze, è un’emozione grande e una responsabilità ancora più forte per i prossimi 4 anni"

Luciana Mantua è stata eletta per la quarta volta alla guida del Comitato Territoriale FIPAV Frosinone. Il primo CT del Lazio ad andare al voto – alla presenza del presidente regionale Andrea Burlandi e del direttore eventi Luciano Cecchi, candidato alla vice presidenza FIPAV – ha confermato all’unanimità la numero uno uscente (100% delle preferenze, presenti 28 società su 34) nell’assemblea che si è svolta presso la Sala Parrocchiale Chiesa del Sacratissimo Cuore di Gesù, a Frosinone. “Un risultato che mi gratifica enormemente – le prime parole di Luciana Mantua dopo la comunicazione dei risultati – sono orgogliosa delle società e del lavoro che stanno facendo, nonostante la crisi dei tesserati e le difficoltà legate alla pandemia. Per la quarta volta sono stata eletta con il 100% delle preferenze, è un’emozione grande e una responsabilità ancora più forte per i prossimi 4 anni. Ringrazio i consiglieri uscenti e i ragazzi del Comitato che in questi mesi sono stati encomiabili. Siamo l’esempio del volontariato virtuoso. Buon lavoro ai componenti della nuova squadra, sono certa che seguiranno l’esempio di chi li ha preceduti portando nuove idee per la crescita del movimento. L’obiettivo principale? Riportare i ragazzi in palestra”.

Mantua, insignita l'8 novembre 2019 della Stella di Bronzo del CONI, è stata tra le fondatrici del Castro Volley, nel 1991, poi ha proseguito la sua avventura in FIPAV, diventando prima consigliera (2006) del CP Frosinone e poi presidente, nel 2010. Da 11 anni è alla guida di un movimento che ogni stagione sa superare ostacoli e difficoltà, proponendo talenti nei settori giovanili e società di vertice che competono ad alti livelli nella pallavolo regionale e nazionale. 

Insieme alla presidente, sono stati eletti i consiglieri Alessandro Tiberia, Roberto Binetto, Giovanni Papa e Luca Bonaiuti (l'ordine della foto). Come revisore dei conti scelto Daniele Catracchia. “Complimenti alla presidente e alla sua squadra – il commento del numero uno della FIPAV Lazio, Andrea Burlandi – la sua passione per la pallavolo è encomiabile e le società hanno deciso di premiare, compatte, il lavoro portato avanti fin qui. Saranno 4 anni impegnativi e ricche di sfide, ma sono certo che Luciana Mantua saprà vincerle con entusiasmo e competenza”.

Si entra nella settimana delle elezioni in tutto il CR: venerdì si esprimeranno le società di Latina, sabato quelle di Viterbo, mentre domenica andranno al voto quelle di Roma e dell’intera regione per eleggere il presidente, il revisore e il nuovo consiglio FIPAV Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciana Mantua rieletta alla guida della FIPAV Frosinone con il 100% delle preferenze

FrosinoneToday è in caricamento