rotate-mobile
Sport

Motociclismo, in evidenza i piloti colleferrini Alessandro Ioghà e Ettore Bonavolta

Un quarto ed un decimo posto nel Campionato Europeo "Guzzi Fast Endurance" sul prestigioso autodromo di Vallelunga per i motociclisti del Team Tulli Racing VMS 3

Ottimi risultati per i piloti del Motoclub Piccirilli di Colleferro (Rm) impegnati nel fine settimana sull'autodromo di Vallelunga nell'ambito del campionato italiano Vintage e del Guzzi Fast Endurance European Cup. Alessandro Ioghà nella categoria Super Sport 600 porta a casa un ottimo quarto posto segnando in gara tempi sul giro di tutto rispetto. Il pilota Ettore Bonavolta impegnato nella nutritissima categoria Old Open Cup nonostante una buona qualifica è fermato in gara da un inconveniente tecnico sulla sua Yamaha.

I due poi in coppia hanno partecipato alla gara di Campionato Europeo "Guzzi Fast Endurance". 35 equipaggi alla partenza sia nazionali ma anche di internazionali di alto livello e molto agguerriti. I due piloti si alternano alla guida ogni 15 minuti sulla durata di un'ora e mezza. Partenza stile "Le Mans" in dodicesima posizione. La partenza affidata ad Alessandro Ioghà il quale per problemi alla moto parte venti secondi dopo l'ultimo. Da qui inizia una rimonta forsennata da parte dei due piloti che si alternano alla guida e che risalgono incredibilmente a ridosso delle prime posizioni ma poi una penalità di 60 secondi per eccesso di velocità nella corsia dei box li fa scivolare definitivamente in decima posizione in classifica finale.

I due piloti colleferrini corrono per il Team Tulli Racing VMS 3 e i meccanici sono Massimo Tulli, Roberto Olmi e Niko Dragonetti. 

Ioghà e Benavolta a Vallelunga

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, in evidenza i piloti colleferrini Alessandro Ioghà e Ettore Bonavolta

FrosinoneToday è in caricamento