rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Mountain bike, Burning Race-Memorial Roberta Cenciotti: spettacolo e gradimento per la mountain bike in notturna a Rieti

La Burning Race-Memorial Roberta Cenciotti ha chiuso con un bilancio positivo la seconda edizione a testimonianza del suggestivo spettacolo offerto dai partecipanti che hanno onorato al meglio la memoria della compianta biker reatina scomparsa un...

La Burning Race-Memorial Roberta Cenciotti ha chiuso con un bilancio positivo la seconda edizione a testimonianza del suggestivo spettacolo offerto dai partecipanti che hanno onorato al meglio la memoria della compianta biker reatina scomparsa un anno fa.

Nell'ambito del circuito dei Borghi e della CSI Cup Lazio, la Burning Race si è realizzata in pieno centro storico, quasi illuminato a giorno con luci artificiali al passaggio dei corridori impegnati sull'anello cittadino di 2900 metri, grazie all'amministrazione comunale di Rieti e l'assessorato allo sport, la Road Bike Cantalice, la Mtb Greccio e il corpo di Polizia Locale con il capitano Carla Francia che hanno dato manforte agli organizzatori di Rieti Riding Sport Club, ospiti di Rieti Cuore Piccante, la fiera mondiale del peperoncino.

Tra gli élite sport podio più alto per Valerio Piancadelli (Team Bike Palombara Sabina), secondo posto per Andrea Rocchi (Asd Ladisport) e terza piazza per Giacomo Brignola (Asd Effetto Ciclismo).

Grande battaglia e successo nella master 1 per Angelo Martorelli (Asd Bicimania Terni) con il compagno di squadra Federico Costarelli e Francesco Gregori (Rieti Riding Sport Club) finiti alle spalle del vincitore.

Nella master 2 primato per Giovanni Mariantoni (Mtb Club Rieti) piazza d'onore di Valerio Rossi (Cicli Montanini) e terzo gradino del podio di Salvatore Patanè (Mongibello).

La master 3 ha visto sul gradino più altro del podio Daniele Paulucci (Mtb Club Rieti), a farne le spese sono stati Andrea Bottoni (Extreme Bike) e Andrea Bernardini (Team Bike Palombara).

Tra i master 4 ha primeggiato Francesco Infelli (Team Vittorio Bike) con Enrico Pizzi (Mtb Club Rieti) e Walter Ragni (Road Bike Cantalice) elle piazze d'onore.

Tra i master 5 si è imposto Vincenzo Facchini (Team Bike Palombara Sabina) precedendo Flavio Caperna (Mtb Club Rieti) e Massimo Guiducci (Asd Cicli Fatato).

Stefano Piancatelli (Team Bike Palombara Sabina) è stato il migliore tra i master 6 su Walmiro Innocenzi (Velino Mtb Rieti) così come per Piero Angeletti (Team Bike Miranda) a segno nella master 7+ su Mario Capoccia (Cicli Montanini).

Grande ovazione e passerella d'onore per le due uniche rappresentanti del gentilsesso: Maila Castiglione (Team Bike Miranda) e Tiziana Bertagnini (Cicloclub Fiano Romano) mentre nelle fasce giovanili ha avuto la meglio Gabriele Gentili (Rieti Riding Sport Club) su Christian Mariani (Team Castello Bike), stessa sorte per Dennis Palombi (Team Castello Bike) su Emanuele Canini (Team Bike Palombara Sabina).

Tra gli ospiti il professionista dell'Amore&Vita Antonio Di Battista, Valentina Egidi (presidente del Centro Sportivo Italiano diocesi Rieti-Sabina) e una rappresentanza di giocatori di basket in carrozzina con Roberto Scagnoli a capo della NPiC Rieti (acronimo di Nuova Pallacanestro in Carrozzina) a fare da apripista alla partenza della gara, mentre l'amministrazione comunale era presente con il sindaco Simone Petrangeli e l'assessore allo sport Vincenzo Di Fazio sottolineando lo splendido contesto che il ciclismo in notturna ha potuto offrire in perfetta sintonia con Rieti Cuore Piccante e con la speranza che possa essere ripetuto in futuro per far conoscere la città reatina in ogni sua parte e nel più fervido ricordo di Roberta Cenciotti come evidenziato da Tullio Ciogli (marito di Roberta e presente con i suoi figli Gaia Maria e Francesco) che si è congratulato con gli organizzatori che hanno messo tanta passione e tanta bontà alla base della riuscita dell'evento.

Classifiche complete al link https://www.rietiriding.com/images/legacy/2015/09/Classifica-x-categorie.pdf

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain bike, Burning Race-Memorial Roberta Cenciotti: spettacolo e gradimento per la mountain bike in notturna a Rieti

FrosinoneToday è in caricamento