Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: Ciancarini e Mariuzzo in gran spolvero al Trittico Laziale

Si è chiuso con un interessante bottino di vittorie e di piazzamenti il recente fine settimana pasquale per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che si è divisa tra Lazio e Toscana sia in ambito amatoriale che giovanile.

Si è chiuso con un interessante bottino di vittorie e di piazzamenti il recente fine settimana pasquale per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che si è divisa tra Lazio e Toscana sia in ambito amatoriale che giovanile.

Le soddisfazioni maggiori sono giunte dal Trittico Laziale che ha archiviato l'ultima prova nel giorno di Pasquetta a Civitavecchia presso l'impianto sportivo sito in località Campo dell'Oro.

La voglia di fare bene e di centrare i gradini più alti del podio non è mancata e lo hanno dimostrato in primis Gianfranco Mariuzzo e Lorenzo Borgi che non hanno tradito le attese classificandosi rispettivamente primo e terzo della categoria master 5.

Hanno lasciato il segno Angelo Ciancarini che ha ottenuto il primo posto tra i master 6 e Cabbirio Capati terzo tra i master 5; Federico Forti si è confermato su buoni livelli cogliendo il quarto posto tra i master 2 mentre si sono difesi molto bene Massimo Ubaldini (quarto tra i master 5) e Giuseppe Girardi (quinto tra i master 8).

Per effetto della somma dei punteggi tra le prove di Bracciano, Trevignano Romano e Civitavecchia, i bikers santamanrinellesi che si sono messi in evidenza maggiormente nella classifica finale del Trittico Laziale 2016 sono stati Angelo Ciancarini che ha vinto la master 6, Federico Forti secondo nella master 2, Cabbirio Capati secondo nella master 4 e Massimo Ubaldini terzo nella master 5. Tra i meglio piazzati nella top dieci della generale del Trittico anche Gianfranco Mariuzzo e Lorenzo Borgi, entrambi al quarto e sesto posto nella master 5.

Impegno su strada per Marco Segatori che ha colto al Trofeo San Leonardo, disputato a Civita Castellana, l'ottava posizione assoluta nel sabato di Pasqua che ha visto di scena, in mountain bike, anche Andrea Mainardi (secondo della fascia A4) e Danilo Tumolillo (quinto di categoria A3) a Poggio Corbolone al Trofeo Livorno Bike-Gabbro 89 valevole per l'undicesima ed ultima prova del Trofeo 10 Comuni Mtb XC.

Debutto stagionale su strada per Giorgia Negossi: l'esordiente di primo anno ha preso il via al Trofeo Vizio e Sfizio, disputato a Montevarchi, dove la neo biker santamarinellese si è confrontata con le sue pari età. Nonostante la pioggia e l'asfalto scivoloso, Negossi è riuscita a conquistare una più che dignitosa settima posizione in una gara dove il livello delle atlete era molto alto con la presenza dei migliori team nazionali del ciclismo giovanile femminile.

www.mtbsantamarinella.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento