rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Palombara Pallavolo: Inaugurate le nuove tribune rossoblù alla presenza dei presidenti Burlandi e Martinelli

Si è svolta sabato 5 marzo la cerimonia d'inaugurazione delle nuove tribune che impreziosiranno la palestra comunale Roberto Stefoni di Palombara Sabina, alla presenza dei Presidenti dei comitati regionale e provinciale Fipav Andrea Burlandi e...

Si è svolta sabato 5 marzo la cerimonia d'inaugurazione delle nuove tribune che impreziosiranno la palestra comunale Roberto Stefoni di Palombara Sabina, alla presenza dei Presidenti dei comitati regionale e provinciale Fipav Andrea Burlandi e Claudio Martinelli, del vice sindaco Elisabetta Cesari e del consigliere regionale Marco Vincenzi.

Come promesso durante la cena svolta in giugno scorso per la conclusione della stagione pallavolistica 2014/2015 del Palombara Pallavolo, il vice sindaco Cesari ha rispettato l'impegno annunciato in quell'occasione e l'amministrazione comunale ha donato all'impianto gestito dalla società del presidente Desideri 12 tribune rossoblù da 144 posti.

Un traguardo importante per il gruppo sportivo pallavolistico che vede in questo modo riconosciuta non solo la valenza sportiva, contando più di 150 iscritti e la partecipazione al campionato regionale di Serie C, ma anche il costante impegno sociale a favore del territorio.

E di questo è molto orgoglioso il Presidente Umberto Desideri, che ha ringraziato calorosamente i presenti per essere intervenuti alla festa, il Comune di Palombara, la Fipav ma soprattutto i suoi dirigenti per il costante lavoro, come in questo caso, ben ripagato.

A tagliare il nastro, il vice sindaco Elisabetta Cesari, che ha sottolineato il suo personale impegno di fronte all'amministrazione comunale nel portare a termine questo importante progetto di riqualificazione dell'impianto, realizzato in tempi brevi e con uno sforzo economico dell'amministrazione che di questi tempi è sicuramente da apprezzare. Sforzo che vale la pena sostenere nei confronti di una società che si dimostra sempre di più all'altezza della collaborazione con le istituzioni e che porta in alto i valori dello sport, della socialità, della cooperazione e dell'associazionismo.

Concetti ribaditi anche dal consigliere alla Regione Lazio Marco Vincenzi, che ha puntualizzato la disponibilità dell'amministrazione regionale a sostegno del Gsd Palombara, aggiungendo che "lo sport equivale a un momento di socialità e crescita per i ragazzi e la collaborazione tra associazioni sportive e istituzioni è fondamentale".

Subito dopo ha preso la parola il Presidente del Comitato Regionale Fipav Andrea Burlandi: "Palombara Pallavolo è una società con una rappresentanza importante, militando in un campionato di Serie C e con un bel movimento nel settore del minivolley, alla quale faccio i miei complimenti per il tanto impegno e il livello di qualità". Il presidente regionale si vede contento di questa operazione che permetterà alla società di ospitare eventi pallavolistici significativi e nel ricordare come anche quest'anno la città di Roma ospiterà l'evento internazionale di World League maschile, conclude con una bella battuta: "sono sicuro che vedremo lo striscione del Palombara (Palombara c'è) anche al PalaLottomatica!".

Infine, anche il Presidente provinciale Fipav Roma Claudio Martinelli ha espresso la sua soddisfazione nel vedere la palestra adornata dei seggiolini rossoblù e rispettati gli impegni istituzionali: "Quando nelle istituzioni ci sono persone di parola, ecco quali sono i risultati e oggi Palombara potrà ospitare eventi importanti. Le associazioni sportive sono il cuore pulsante di ogni amministrazione comunale, svolgono un ruolo importante e meritano il giusto rispetto e considerazione."

Presenti all'inaugurazione anche Fabrizio Mares, consigliere provinciale Fipav, Mauro Benedetti consigliere del comitato Fipav di Rieti, il delegato allo sport Stefano Meloni, l'assessore Lorenzo Anniballi, i consiglieri comunali Sharon Egidi, Viviana Rosati e Roberto Toppi.

Giulia Amici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palombara Pallavolo: Inaugurate le nuove tribune rossoblù alla presenza dei presidenti Burlandi e Martinelli

FrosinoneToday è in caricamento