Piglio, "uniti si può”. Il calcio riparte

Con una festa in piazza, dopo le dimissione in massa, e alla presenza del sindaco Felli, riparte l’attività calcistica locale

Incontri, riunioni, mezze frasi, Amministrazione Comunale coinvolta finalmente è rinata la squadra di Calcio di Piglio tanto da far affermare in coro ai deu dirigenti locali  Bruni e Mapponi che:  “Dopo aver raggiunto la salvezza nel Campionato scorso il Piglio Calcio riparte. I mesi successivi sono stati caratterizzati dalle dimissioni del Presidente Raffaello Ceccaroni e da numerose riunioni nelle quale c è stata la ferma volontà sia da parte dei Dirigenti vecchi sia dell’Amministrazione di portare avanti questo progetto sportivo.

A tali riunioni è emerso che il nome della nuova società passa da SSD PIGLIO AFFILE a SSD PIGLIO CALCIO 1968 e che l’Organigramma della Società, in parte è stato cambiato e modificato, al timone della società subentra il nuovo Presidente Claudio Pignalberi, affiancato dal Vice Dott. Tommaso Cittadini, per i ruoli vicino alla squadra Danilo Mapponi diventerà il Direttore Generale e Luigi Bruni prenderà le parti dello Staff Tecnico...confermati Andrea Veglianti come Collaboratore Tecnico, Aldo Saccucci come Magazziniere, entrano in società Alessio Graziani e Antonio Ceccaroni che cureranno la parte amministrativa. L'ex Presidente Raffaello Ceccaroni torna ma con un ruolo marginale come Vice Presidente Onorario nonché Socio.... Entra anche come consulente di mercato Francesco Savone a cui la società ha dato carta bianca per rinforzare la rosa dello scorso anno.

Confermato quasi il blocco dello scorso anno, arrivano a far parte della Squadra il centrale Daniele Lisi dal Morolo, Kevin Paris dal Fiuggi, Demitri Dalessandris dallo Sgurgola, Ascenzi dall'Anagni, Maliziola dal Ferentino e siamo inoltre orgogliosi e fieri di aver riportato giocatori di Piglio tra cui Marco Franceschetti , Giulio Tufi e  Matteo Salvi.

Il nostro obiettivo  è quello di riportare i  giovani "Calciatori" a vestire la maglia ed i colori  del nostro Paese. Ci auguriamo che i nostri concittadini siano felici di questo progetto e sostengono tale iniziativa. Siamo pronti e carichi per la nuova stagione che inizierà il 28 agosto, primo giorno di preparazione e ci auguriamo un campionato di spessore. La Società ringrazia il forte interessamento dell’Amministrazione Comunale da parte del Sindaco Mario Felli e dell’Assessore allo sport Luca Franceschetti per l’impegno dimostrato in questi mesi verso la Squadra verso Soci e Sponsor che sono entrati e che prossimamente entreranno in Società”. 

Per la cronaca la Squadra è stata presentata nei giorni scorsi presso Viale Umberto I alla presenza del Sindaco Mario Felli e dell’Assessore allo Sport Luca Franceschetti, organizzata anche attraverso la collaborazione di Marco Mapponi nuovo Socio entrato nel direttivo dirigenziale come accompagnatore tecnico, che, dopo la presentazione ha rallegrato la serata con la sua "ORGANETTO BAND" composta da ragazzi da talento hanno animato la serata !!!!

Il Piglio Calcio 68 c’è !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Cocaina, crack e oltre 113mila euro nascosti nel muro: arrestati madre, padre e figlio

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento