rotate-mobile
Sport

R.N. Frosinone, a Salerno con tanta voglia di regalarsi la finale

Mercoledì 30 giugno, ore 18:30 alla Simone Vitale di Salerno - causa chiusura della Scandone di Napoli - va in scena gara 2 della semifinale play off tra L’Automotive Rari Nantes Frosinone e la Basilicata Nuoto 2000

Mercoledì 30 giugno, ore 18:30. Alla Simone Vitale di Salerno - causa chiusura della Scandone di Napoli - va in scena gara 2 della semifinale play off tra L’Automotive Rari Nantes Frosinone e la Basilicata Nuoto 2000. Tutto pronto per il secondo round della sfida tra due squadre esperte e organizzate. Sarà il campo a dirci se basteranno due partite a determinare una delle finaliste per la promozione o se servirà - sabato 3 luglio - anche gara 3.

La Basilicata Nuoto 2000 si è dimostrata squadra organizzata, ben allenata dall’allenatore Bruschini. Di Palma e Campese sono i due direttori di un’orchestra che spesso va a cercare il tenore Calì, autore di 5 reti nella gara d’andata. Cozzolino Pipicelli tra i pali ha confermato di essere un ottimo portiere per la categoria, sbarrando più volte la strada agli attacchi gialloblù e ritardando il più possibile l’allungo finale dei nostri. Siamo sicuri che a Salerno ci aspetterà una battaglia.

In casa Rari Nantes Frosinone c’è tanta voglia di chiudere la serie e di regalarsi la finale play off. Forti della vittoria dell’andata, i ragazzi del presidente Vincenzo Russo scendono a Salerno concentrati e con la tensione giusta, dopo aver sciolto la tensione in gara 1. Scongiurata la squalifica a Orlandi, coach Perillo avrà di nuovo tutti i quindici del roster gialloblù a disposizione. Nel poco tempo a disposizione, tecnico e squadra hanno lavorato duramente per correggere quanto di non buono visto in gara 1 sabato scorso.

Queste le parole del tecnico della Rari Nantes Frosinone, Francesco Perillo: "Questi due giorni ci sono serviti a recuperare energie fisiche e mentali. Abbiamo provato a sistemare quello che non è andato in gara 1, limando gli errori di una partita che abbiamo giocato bene. I ragazzi sono carichi, dopo aver rotto il ghiaccio sabato sono sicuro che giocheranno ancora più sciolti. Abbiamo grande rispetto della Basilicata Nuoto 2000, ma il nostro obiettivo è chiudere la serie domani a Salerno".

Ricordiamo che la partita di Salerno è a porte chiuse, ma sarà trasmessa in live streaming sul canale YouTube della Rari Nantes Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

R.N. Frosinone, a Salerno con tanta voglia di regalarsi la finale

FrosinoneToday è in caricamento