menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
racing club giovanissimi del grosso

racing club giovanissimi del grosso

Racing club calcio, l’applauso di Pezone: «Bravi i nostri Giovanissimi al Tricolore»

Il Racing club ha concluso la sua stagione con una splendida prestazione. I Giovanissimi 2002 di mister Corrado Del Grosso, infatti, hanno fatto un figurone alla fase nazionale del prestigioso torneo "Tricolore – Roma Est".

Il Racing club ha concluso la sua stagione con una splendida prestazione. I Giovanissimi 2002 di mister Corrado Del Grosso, infatti, hanno fatto un figurone alla fase nazionale del prestigioso torneo "Tricolore - Roma Est".

«I nostri ragazzi - racconta il presidente Antonio Pezone - hanno sfidato nell'ordine la Virtus Lanciano, battendola con un rotondo 5-0, la Juventus, con cui fino all'ultimo hanno combattuto colpendo una traversa a cinque minuti dalla fine prima del gol bianconero del definitivo 2-0, e il Napoli, con cui hanno pareggiato 2-2 chiudendo il girone al secondo posto con 4 punti e piazzandosi al quinto posto finale della manifestazione, davanti a tanti club professionistici. Solo per un discorso di differenza reti non siamo entrati nelle semifinali, ma l'orgoglio per la prestazione di questi ragazzi è stato immenso». In vista della prossima stagione il gruppo 2002 cambierà la guida tecnica. «Abbiamo già trovato l'intesa con un allenatore che, essendo sotto contratto con una società professionistica, non può essere annunciato al momento - rimarca Pezone - Gli obiettivi di questo gruppo, qualora non ci fosse la possibilità di un ripescaggio nella categoria Elite dei Giovanissimi fascia B, sarà quello di fare un campionato di vertice. Mister Del Grosso, invece, continuerà ad allenare nel nostro club e gli affideremo uno dei tre gruppi 2003 che avremo ai nastri di partenza nella prossima stagione e che giocherà sotto età».

Dal settore giovanile al calcio dei grandi, Pezone regala qualche altra importantissima novità. «Proprio lunedì sera è stata formalizzata la fusione con il Torvajanica - dice il massimo dirigente - e la nuova denominazione sarà Asd Racing Club. Nel contempo, si può annunciare che c'è stata una separazione consensuale molto serena con l'ormai ex direttore tecnico Sandro Tovalieri: il Racing e Sandro hanno preso due strade sportive differenti pur rimanendo in cordiali rapporti. A breve annunceremo il nome del nuovo direttore tecnico delle squadre agonistiche, anch'egli proveniente da una società professionistica, mentre il resto dell'organigramma che prevede Andrea Viola direttore generale, Marco Ridolfi direttore sportivo, Salvatore Millaci responsabile della scuola calcio e Alfredo Palumbo segretario.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento