rotate-mobile
Sport

Racing Club (calcio), l’atteso annuncio di Pezone: «Abbiamo rilevato le quote della Lupa»

Ha scelto il giorno del proprio compleanno per dare l'annuncio più atteso, ormai nell'aria da qualche tempo. Il presidente del Racing Club Antonio Pezone, nella conferenza stampa aperta (oltre che alla stampa) a tutti i tesserati del sodalizio...

Ha scelto il giorno del proprio compleanno per dare l'annuncio più atteso, ormai nell'aria da qualche tempo. Il presidente del Racing Club Antonio Pezone, nella conferenza stampa aperta (oltre che alla stampa) a tutti i tesserati del sodalizio ardeatino che hanno gremito la tribuna del campo centrale della Pineta dei Liberti, ha confermato le indiscrezioni dei giorni scorsi.

«Ieri sera (martedì, ndr) abbiamo firmato l'accordo e rilevato le quote della Lupa Castelli Romani». Il sodalizio, che faceva capo all'amministratore delegato Pietro Rosato, è appena retrocesso dalla Lega Pro, ma dall'interno del Racing Club trapela grande fiducia sulla possibilità di un ripescaggio. «Quando tre anni fa sono arrivato in questa società – ha continuato Pezone, con la voce rotta da un filo di emozione – avevamo sessanta iscritti, ora abbiamo superato quota cinquecento: segno che qualcosa di importante è stato fatto». Ma, come da caratteristico slogan del presidente, non finisce certamente qui. «La nostra prima squadra si chiamerà Ss Racing Club Roma – ha annunciato Pezone – Per quanto riguarda la sede di gioco in caso di Lega Pro stiamo vagliando alcune soluzioni, senza dimenticare che abbiamo la concessione dello stadio Scopigno di Rieti per altri due anni». A latere della conferenza il presidente ha anche accennato alla prima squadra del Racing Club che sta per iniziare i play off di Promozione. «Il destino di quel titolo? Potremmo anche valutare di portarla avanti affidandola in "gestione", ma chi avesse questa intenzione dovrebbe rispettare alcuni parametri da me richiesti. In ogni caso il cuore dell'attività del Racing, quella sui giovani, continuerà con tutte le formazioni impegnate nei vari campionati agonistici e nella Scuola calcio. Comunque ora è presto per ogni tipo di considerazione, vedremo». I successivi interventi del direttore tecnico Nello De Nicola e del direttore sportivo Marco Ridolfi si sono incentrati sulla gratitudine nei confronti del presidente Pezone e sull'orgoglio per aver condotto quasi a termine l'ennesima stagione piena di soddisfazioni. Ora per il Racing inizia una nuova era e l'asticella si sposta ancora più in alto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racing Club (calcio), l’atteso annuncio di Pezone: «Abbiamo rilevato le quote della Lupa»

FrosinoneToday è in caricamento