menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
giovanissimi regionali tovalieri

giovanissimi regionali tovalieri

Racing club calcio, Pezone: «Giovanissimi 2000, un ultimo sforzo. Complimenti ai 2001»

La stagione ufficiale delle varie squadre del settore giovanile agonistico del Racing sta quasi per terminare. Ma c'è ancora un verdetto in particolare che la società del presidente Antonio Pezone attende con ansia: domenica prossima, infatti, i...

La stagione ufficiale delle varie squadre del settore giovanile agonistico del Racing sta quasi per terminare. Ma c'è ancora un verdetto in particolare che la società del presidente Antonio Pezone attende con ansia: domenica prossima, infatti, i Giovanissimi regionali 2000 di mister Sandro Tovalieri sono attesi dal Centro Sportivo Primavera per l'ultima decisiva gara della stagione.

«I "cobretti" - sottolinea Pezone - hanno vinto domenica scorsa una fondamentale gara contro il Selva dei Pini per 2-1 grazie alle reti di Bilussa e di Mizzoni (che ha segnato il gol decisivo dopo il momentaneo pari ospite, ndr). Ora manca loro un punticino per tagliare il traguardo da primi in classifica per un risultato che sarebbe davvero straordinario. L'altra squadra su cui sarà puntata l'attenzione è quella degli Allievi provinciali che, reduci dalla vittoria per 3-0 a tavolino contro il Lariano, proveranno a conquistare il quarto posto battendo il Divino Amore. Gli Allievi regionali B, invece, stanno finendo la stagione in maniera un po' controversa: avremmo sperato di più da questo gruppo. C'è amarezza per il modo in cui è terminata l'avventura della Juniores Primavera, eliminata nei quarti di finale dopo aver vinto la gara d'andata per 1-0. Al ritorno ci sono stati episodi arbitrali molto penalizzanti e altre situazioni su cui perferisco sorvolare». La chiusura del presidente è sull'altro gruppo Giovanissimi, quello 2001 regionale B di mister Marco Chirico. «Voglio fare un pubblico ringraziamento a questo gruppo di ragazzi e al loro allenatore per la fantastica seconda parte di stagione che li ha visti salire dal quint'ultimo al quarto posto ad un punto dalla terza in classifica. Hanno avuto un rendimento migliore delle prime in classifica dimostrando di voler fortemente migliorare».

Finiti i vari campionati, già dal 15 maggio al Racing club sarà il momento del primo torneo "Frankie Garage", interamente organizzato dalla società di Pezone e dedicato a otto categorie, dagli Allievi fino ai Pulcini. «Ci saranno una media di sedici partite al giorno fino al 15 giugno, dalle ore 16 alle 20,30. Sarà un impegno enorme per il nostro club e vedrà la partecipazione delle migliori squadre di settore giovanile di Roma».
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento