rotate-mobile
Sport

Racing Roma calcio (Giovanissimi Elite), Bianchi: «La salvezza diretta? Difficile, ma…»

E’ stato un week-end d’oro per mister Fabio Bianchi, il tecnico a cui il Racing Club ha prima consegnato in estate la panchina dei Giovanissimi Elite e poi ha affidato anche quella degli Allievi Elite fascia B a stagione in corso. Sabato, con la...

E’ stato un week-end d’oro per mister Fabio Bianchi, il tecnico a cui il Racing Club ha prima consegnato in estate la panchina dei Giovanissimi Elite e poi ha affidato anche quella degli Allievi Elite fascia B a stagione in corso. Sabato, con la formazione maggiore, Bianchi ha visto i suoi vincere un importante scontro diretto per 2-0 contro l’Aprilia (di Manca e Laudati le reti ardeatine che hanno deciso l’incontro).

Il giorno successivo, poi, c’è stata grande festa anche per i Giovanissimi Elite che hanno battuto in casa per 3-2 il Città di Ciampino al termine di una gara ricca di emozioni. «Un match vietato ai deboli di cuore – rimarca Bianchi – Siamo andati al riposo in vantaggio grazie alla rete di Ruggieri, poi nella ripresa abbiamo raddoppiato i conti con Malfetta, ma a quel punto forse ci siamo distratti un attimo e il Città di Ciampino nel giro di pochi minuti ci ha rimontato. A pochi giri di lancette dalla fine è stato Matteo Valeri a siglare il gol decisivo e a regalarci una vittoria comunque meritata e tra l’altro molto importante considerando che eravamo già reduci da due pareggi e dunque abbiamo infilato una buona striscia positiva». Il tecnico non ha mai smesso di credere alla salvezza anche quando la situazione pareva (per quasi tutti) disperata. «Vedevo dei segnali dal gruppo e i ragazzi mi stanno dando ragione. Ora siamo in zona play out e già raggiungere questo traguardo sarebbe una cosa importante, ma i discorsi sulla salvezza diretta, pur essendo complicati, non sono del tutto impossibili». Il Racing Club, insomma, farà di tutto per far ricredere ancora chi lo ha sempre dato per spacciato come presumibilmente accadrà nelle prossime tre partite. «Affronteremo tre delle prime quattro in classifica – ricorda Bianchi – Cominceremo con la Nuova Tor Tre Teste, passando per la Lodigiani e chiudendo con la Polisportiva Carso. Nella mia tabella di marcia non ho messo punti, quindi tutto ciò che arriverà sarà di guadagnato. E poi avremo nella parte finale tanti scontri diretti decisamente più alla portata e con un filotto potrebbe davvero accadere di tutto…».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racing Roma calcio (Giovanissimi Elite), Bianchi: «La salvezza diretta? Difficile, ma…»

FrosinoneToday è in caricamento