rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Real Colosseum calcio (I cat.), il ds Giannetti: «Con l’Indomita una vittoria importantissima»

Il Real Colosseum continua a sognare ad occhi aperti. La squadra del presidente Sergio Maoloni, del direttore generale Leonardo Maoloni, del direttore sportivo Raffaele Giannetti e di mister Ivano Bellei ha fatto un altro passo verso la vittoria...

Il Real Colosseum continua a sognare ad occhi aperti. La squadra del presidente Sergio Maoloni, del direttore generale Leonardo Maoloni, del direttore sportivo Raffaele Giannetti e di mister Ivano Bellei ha fatto un altro passo verso la vittoria del girone F di Prima categoria.

Al "Guglielmo Fiorini" di Roma la capolista ha sconfitto con un chiaro 3-0 l'Indomita Pomezia che prima dello scontro diretto era a sei punti dai capitolini. «Loro avevano due sfide al vertice in calendario, quella contro di noi e quella (tra due domeniche, ndr) di Torvaianica – spiega il ds Giannetti – e avevano tutte le carte per giocarsela fino in fondo, mentre con questa sconfitta li tagliamo fuori visto che mancano tre turni alla fine del campionato. Ora siamo un punto davanti allo Sporting Genzano (che però deve riposare, ndr) e tre davanti al Torvaianica che a mio parere è comunque la migliore squadra del campionato e che non può essere ancora considerata fuori dalla lotta al primo posto». Giannetti torna a parlare della sfida di domenica scorsa. «Era la gara più difficile delle quattro rimaste e l'abbiamo interpretata benissimo. Mister Bellei ha modificato l'atteggiamento della squadra conoscendo le peculiarità dell'avversario e il match è andato proprio come programmato. Un gol di Mariti, un rigore di Stornelli e la rete finale di Magrelli ci hanno regalato una vittoria netta e meritata, importantissima per il nostro campionato». E pensare che il Real Colosseum è alla sua prima stagione di vita. «Siamo nati in estate, il presidente mi ha chiamato a metà giugno – ricorda il diesse - e a fine mese avevamo già allestito la squadra affidandola a un ottimo tecnico come Bellei con cui avevo lavorato a Dragona. Non pensavamo di poter essere così competitivi, ma nel tempo ci siamo resi conto della nostra forza e ora ci crediamo eccome». Lo staff tecnico è completato dal vice-allenatore Massimo Orlandi e dal preparatore dei portieri Raffaele Calderari, mentre è prezioso l'apporto del segretario Sandro Strallo in ambito societario. Nel prossimo turno il Real Colosseum farà visita al Città di Pomezia. «Da oggi prepariamo questa gara e studiamo un avversario che attualmente occupa la decima posizione – sottolinea Giannetti - e non è ancora sicuro della salvezza, pur essendo molto vicino all'obiettivo. Si giocherà su un campo che conosciamo per averci giocatro contro l'Airone, siamo convinti di poter fare un'altra bella gara».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Colosseum calcio (I cat.), il ds Giannetti: «Con l’Indomita una vittoria importantissima»

FrosinoneToday è in caricamento