rotate-mobile
Sport

Roccasecca Calcio, Open Day riservato ai bambini: ecco tutte le informazioni

Gli organizzatori: "Perchè molto spesso è proprio dai vivai locali che emergono le grandi potenzialità di un calciatore o uno sportivo in generale"

Un paese senza sport è un paese senza anima. Per questo nel corso di questi cinque anni ci siamo prodigati nel mettere a disposizione dei cittadini quanto più strutture possibile. Perchè l'aggregazione e la sana competizione possono essere un deterrente contro le insidie che troppo spesso la vita ci presenta. Con l'Open Day organizzato dal Roccasecca Calcio, settore giovanile, per mercoledì 18 agosto, intendiamo coinvolgere i bambini residenti in paese e non solo.

Perchè molto spesso è proprio dai vivai locali che emergono le grandi potenzialità di un calciatore o uno sportivo in generale. Per poter garantire ai residenti servizi importanti quali possono essere anche le infrastrutture sportive comunali abbiamo inaugurato e affidato in gestione la piscina completamente ristrutturata e messa a norma. Per gli amanti del calcio a cinque abbiamo restituito alla collettività, dopo un'adeguata opera di messa in sicurezza e rifacimento dell'impianto, il campo di calcetto situato nel centro storico e dedicato a Pier Francesco Munno.

Agosto 2019: inaugurato il campo di calcetto Pier Francesco Munno nel centro storico, a margine delle opere di messa in sicurezza e di adeguamento. Ritenendo che ancora fosse possibile garantire una migliore qualità della vita, nell'estate del 2019 abbiamo inaugurato anche la piscina comunale coperta per consentire la pratica del nuoto anche nei mesi invernali. Il tutto senza trascurare il campo sportivo comunale “Lino Battista” che è stato interessato da innumerevoli interventi. Sono state ristrutturate le tribune, gli spogliatoi e i servizi igienici a disposizione del pubblico.

E’ stato realizzato un nuovo manto erboso e sono state installate le torri per un’illuminazione che consentono lo svolgimento delle attività anche nelle ore notturne. Il tutto per offrire a tifosi locali ed ospiti un campo sportivo al passo con i tempi. E in ultimo, ma non meno importante, nei mesi scorsi abbiamo trasformato in un campo polivalente in erba sintetica il campetto in cemento della scuola media San Tommaso che è dotato di illuminazione notturna. Roccasecca è divenuta una cittadina a misura di giovani che se hanno un sogno o una passione possono coltivarla senza gravare fortemente sul badget delle loro famiglie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca Calcio, Open Day riservato ai bambini: ecco tutte le informazioni

FrosinoneToday è in caricamento