rotate-mobile
Sport Roccasecca

Ciclismo, il ciociaro Lorenzo Germani parteciperà agli Europei in Francia

Il ciclista classe 2002 di Roccasecca ha già vinto gare importanti come "la Ciociarissima" ed è stato campione italiano nella categoria Allievi nel 2018. Arrivano anche gli auguri social del sindaco Giuseppe Sacco

Grande appuntamento quest'oggi per il ciclista di Roccasecca Lorenzo Germani. Il ciociaro gareggerà con la Nazionale italiana negli Europei categoria juniores in Francia, a Plouay. Il classe 2002 quest'anno ha vinto la prima corsa dopo il periodo del lockdown aggiudicandosi la crono a Roveredo di Guà. Lorenzo è stato anche campione italiano a cronometro tra gli Allievi nel 2018. 

"Ho iniziato ad andare in bicicletta grazie a mio padre - racconta il giovane ciclista - dopo che ho smesso di giocare a calcio, mi ha consigliato di provare con le bici. Le prime pedalate le ho date in una piccola squadra di Roccasecca, poi sono passato esordiente con la Civitacchiese. Da allievo sono maturato molto, raggiungendo traguardi importanti come la vittoria a cronometro negli Allievi. Nella Juniores poi sono passato alla Work Service Romagnano. E devo dire che sono soddisfatto della mie scelte professionali, visto che mi son trovato bene in tutte le squadre. Il momento più brutto è stato quando ho rotto il femore, però poi la soddisfazione più bella è stata vincere la gara a casa mia, la Ciociarissima, dopo 6 mesi esatti". 

Arrivano anche gli auguri del sindaco di Roccasecca

Sui social il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco fa i migliori auguri all'atleta ciociaro: "Facciamo un grosso in bocca al lupo a Lorenzo che oggi correrà in Francia con la nazionale italiana. Forza Lollo, pedala come sai e per gli altri sarà una corsa in salita e contro vento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, il ciociaro Lorenzo Germani parteciperà agli Europei in Francia

FrosinoneToday è in caricamento