rotate-mobile
Sport

Rugby Città di Frascati, l’Under 16 di Scotti conquista il trofeo interregionale “Cal”

L'Under 16 del Rugby Città di Frascati è arrivata fino in fondo. Dopo la larga vittoria della finale d'andata del trofeo interregionale "Cal" sul campo del Sambuceto, i ragazzi di coach Riccardo Scotti hanno bissato il successo vincendo stavolta...

L'Under 16 del Rugby Città di Frascati è arrivata fino in fondo. Dopo la larga vittoria della finale d'andata del trofeo interregionale "Cal" sul campo del Sambuceto, i ragazzi di coach Riccardo Scotti hanno bissato il successo vincendo stavolta per 36-12 sul campo di Colleferro (quello di Frascati è indisponibile per l'ormai nota "querelle" con il Comune).

«Siamo partiti un po' in sordina, forse i ragazzi erano contratti per l'importanza della posta in palio – dice il tecnico giallorosso – poi però abbiamo ripreso in mano l'incontro e già alla fine del primo tempo eravamo in vantaggio. Nella ripresa abbiamo allungato, confermando il divario che c'era tra noi e gli abruzzesi. Nel complesso delle due gare è stata una finale dominata dai nostri ragazzi». La vittoria del trofeo Cal (che mette di fronte a livello federale le migliori squadre di Campania, Abruzzo e Lazio) è la ciliegina sulla torta stagionale dell'Under 16. «Il bilancio è sicuramente positivo, non solo per i risultati, ma anche e soprattutto per il consolidamento del gruppo e per la formazione e la crescita dei ragazzi». A testimonianza di questo è arrivata in questi giorni un'altra grande notizia. «I nostri Filippo Balboni, un seconda linea, e Gianmarco Piangerelli (un terza linea-centro), sono stati selezionati per far parte dell'Accademia nazionale Under 18 di Ponte Galeria. Quello è uno dei centri federali italiani dove la Federazione raggruppa i migliori talenti giovanili della palla ovale della nostra penisola. Inutile sottolineare che per un tecnico questa è una grandissima soddisfazione, il miglior premio per il duro lavoro portato avanti durante questa stagione. Nello specifico, Filippo e Gianmarco sono due ragazzi dalle grandi potenzialità, li conosco da tempo e li ho visti crescere in maniera evidente in questi anni. Dalla prossima stagione si alleneranno tutti i giorni a Ponte Galeria pur restando tesserati per il Rugby Città di Frascati, poi al venerdì rientreranno per allenarsi con il loro gruppo di appartenenza e giocheranno le gare ufficiali con la maglia giallorossa. Ma questa occasione – conclude Scotti - regalerà loro in ogni caso una grandissima esperienza, altamente formativa».

Rugby Città di Frascati,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Città di Frascati, l’Under 16 di Scotti conquista il trofeo interregionale “Cal”

FrosinoneToday è in caricamento