School Cup ‘Benito Stirpe’, 8 istituti si sfideranno per il trofeo

L'iniziativa alla sua prima edizione vedrà protagonisti il 10 e 11 gennaio gli alunni di istituti di Frosinone e Ferentino

E’ il  momento della School Cup ‘Benito Stirpe’. L’attesa kermesse di calcio che vedrà protagonisti 8 Istituti della provincia nello stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone è in programma nei giorni 10 e 11 gennaio. Sperando anche nella… ulteriore clemenza del ‘Generale Inverno’. Il torneo – inserito nel progetto Experience Scuola che il Frosinone sta sviluppando dall’inizio della stagione – rientra nell’accordo di collaborazione ‘Insieme in campo’ che vede in prima linea il Frosinone, l’Ufficio Scolastico Regionale-Ambito Territoriale di Frosinone e la Questura del capoluogo. La squadra che si aggiudicherà il torneo alzerà il prestigioso trofeo ideato dal maestro orafo Spadafora e già consegnato lo scorso 11 ottobre al provveditore professor Pierino Malandrucco.

I edizione della School Cup ‘Benito Stirpe’ con istituti del capoluogo e Ferentino

Questa I edizione vede coinvolte le Scuole secondarie di II grado di Frosinone e Ferentino. L’intento primario è quello di permettere ai docenti ed agli studenti di entrare in contatto con il mondo del calcio professionistico lavorando e confrontandosi con persone esperte nel settore per valutare e comprendere l’importanza educativa dentro e fuori dal campo di gioco. Da qui la presenza anche della Questura di Frosinone, parte attiva in questo che rappresenta un vero e proprio progetto pilota nell’ambito del progetto Frosinone Experience, ideato dal direttore Gualtieri.

Si sfideranno, dunque, a suon di gol il ‘Brunelleschi-da Vinci’ di Frosinone, il ‘Don Morosini’ di Frosinone, il ‘Bragaglia’ di Frosinone, il ‘M. Filetico’ di Ferentino, il ‘Turriziani’ di Frosinone’, il ‘Volta’ di Frosinone, il ‘L. Angeloni’ di Frosinone e il ‘F. Severi’ di Frosinone. La struttura tecnico-arbitrale sarà a cura di un Ente di promozione sportiva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli appuntamenti

Le partite inizieranno il giorno 10 gennaio, a partire dalle ore 9.30. Quando a scendere in campo saranno il ‘Brunelleschi-da Vinci’ contro il ‘Severi’, entrambi Istituti di Frosinone. A seguire, alle ore 11, il ‘Don Morosini’ contro il ‘L. Angeloni’ sempre di Frosinone. Nel pomeriggio alle ore 14, il ‘Bragaglia’ contro il ‘Volta’, altro derby del Capoluogo e alle ore 15 il ‘M. Filetico’ contro il ‘Turriziani’. Il giorno successivo le due semifinali a partire dalle ore 9.30 e quindi alle ore 14.00 la disputa della semifinale e quindi la finalissima seguita dalle premiazioni in campo con la squadra vincitrice che alzerà il trofeo ‘Benito Stirpe’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento