rotate-mobile
Sport

Sci, Ancora una bella impresa firmata da Riccardo Allegrini il sedicenne sciatore della S.S. Lazio Sci

Ancora una bella impresa firmata da Riccardo Allegrini il sedicenne sciatore della S.S. Lazio Sci che a Courchevel in Francia ha vinto lo slalom gigante del Sette Nazioni manifestazione internazionale giovanile di sci alpino che vede la...

Ancora una bella impresa firmata da Riccardo Allegrini il sedicenne sciatore della S.S. Lazio Sci che a Courchevel in Francia ha vinto lo slalom gigante del Sette Nazioni manifestazione internazionale giovanile di sci alpino che vede la partecipazione di giovani sciatori delle nazioni più titolate come Francia, Svizzera, Austria, Stati Uniti, Germania, Liechtnstein e Italia ovviamente.

Trenta i ragazzi italiani che hanno preso parte alla prestigiosa rassegna d'oltre alpe. Il promettentissimo sciatore laziale, terzo dopo la prima manche con un ritardo di 66 centesimi, si è scatenato nella seconda e con una gara pressoché perfetta si è lasciato alle spalle tutti gli agguerriti avversari a cominciare dai francesi Lopez e Bianchini rispettivamente secondo e terzo. Si tratta di un altro grande exploit del giovane talento di Subiaco che già a inizio stagione si era aggiudicato lo speciale del Trofeo Fosson Energia Pura a Pila infliggendo pesanti distacchi a tutti i migliori sciatori in campo nazionale e confermandosi così ai vertici nazionali della categoria allievi. "Riccardo ormai ci ha abituato a certi exploit – ha commentato quasi commosso il Presidente del Comitato Regionale Lazio Sardegna Nicola Tropea – il suo talento è una splendida realtà. Imporsi a livello internazionale non è mai facile e rappresenta un biglietto da visita di non poco conto. Un grazie va anche alla sua famiglia per i tanti sacrifici e al suo allenatore Andrea Truddaiu".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Ancora una bella impresa firmata da Riccardo Allegrini il sedicenne sciatore della S.S. Lazio Sci

FrosinoneToday è in caricamento