rotate-mobile
Sport

La Scuba battuta in finale dal Basket Academy Veroli nel Torneo giovanile “Città di Frosinone"

Un bel weekend di sport per i ragazzi di Veroli, Frosinone, Sora e Formia che si sono contesi il trofeo, replicando la manifestazione per le squadre di C Silver che si era tenuta due settimane fa al Palasport di Via Casaleno

Si è conclusa con la vittoria del Basket Academy Veroli la I edizione del Torneo giovanile “Città di Frosinone”, organizzato dalla Scuola Basket Frosinone (battuta in finale) e riservato alla categoria under 14 maschile.

Un bel weekend di sport per i ragazzi di Veroli, Frosinone, Sora e Formia che si sono contesi il trofeo, replicando “in piccolo” la manifestazione per le squadre di C Silver che si era tenuta due settimane fa sempre al Palasport di Via Casaleno. Nella finalissima sono stati i ragazzi di Francesco Calcabrina a imporsi per 42-50 dopo aver chiuso sotto di cinque lunghezze il primo tempo. Nel terzo periodo però arriva il break decisivo dell’Academy con un parziale di 2-16 che rende vano anche il tentativo di rimonta della Scuba nell’ultima frazione. Il giorno prima i verolani avevano battuto Formia per 92-31 mentre Frosinone aveva superato la Pallacanestro Sora per 66-43. Nella finale per il terzo posto successo dei sorani (46-42) sui pontini .

Si chiude così una nuova tappa di avvicinamento all’inizio della stagione giovanile che vedrà la Scuba impegnata in tutti i tornei, dall’under 13 all’under 18, con quest’ultima formazione che prenderà parte, così come l’under 15, al campionato regionale “Gold”.

I tabellini della finale

Scuba: Testani 6, Piscopo 6, Colombano 15, Curcio, Fricchione, Martelletti 6, Scacchi, Savo 9, Rolletta, Antonucci, Cielo, Bondatti. Coach: Briglianti
Academy: De Blasis 20, Viglianti 3, Bernardi 4, Cortina 5, Stirpe 15, Frocione 2, Iannozzi 1, Oddi. Coach: Calcabrina
Parziali: 14-13, 9-15, 2-16, 17-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuba battuta in finale dal Basket Academy Veroli nel Torneo giovanile “Città di Frosinone"

FrosinoneToday è in caricamento