rotate-mobile
Sport

Scuola portieri Imparando, che festa a Sant’Anastasia – Comiano: «Accoglienza da brividi»

La Scuola portieri Imparando è ufficialmente sbarcata in Campania, per l'esattezza a Sant'Anastasia, comune alle porte di Napoli. E' stato presentato, infatti, l'accordo trovato con l'Asd Stella Splendente attraverso un pomeriggio, quello di...

La Scuola portieri Imparando è ufficialmente sbarcata in Campania, per l'esattezza a Sant'Anastasia, comune alle porte di Napoli. E' stato presentato, infatti, l'accordo trovato con l'Asd Stella Splendente attraverso un pomeriggio, quello di lunedì scorso, in cui nel centro sportivo della società campana si è tenuta la presentazione del progetto avvenuta attraverso un lungo allenamento dimostrativo di quasi quattro ore.

«Abbiamo ricevuto un'accoglienza da brividi e riscontrato un'organizzazione dell'evento curata nei minimi particolari – sottolinea il general manager di Imparando Francesco Comiano – e di questo voglio ringraziare pubblicamente la Stella Splendente nelle persone del suo presidente Giuseppe Di Marzo, del direttore generale Enrico Oncia e del direttore sportivo Domenico Panico. Ho provato emozioni simili a quelle di lunedì solo quando, da dg della Lupa Frascati, vincemmo il campionato di Eccellenza portando migliaia di persone al "Mamilio" per la sfida con l'Isola Liri». In Campania era presente tutto lo staff della Imparando al gran completo, con in testa uno dei due responsabili tecnici Emanuele Maggiani mentre l'altro (Davide Quironi) ha dovuto saltare l'appuntamento per un impegno professionale dell'ultima ora, ma ha comunque mandato un video di incitamento ai ragazzi. Ha presenziato all'evento anche l'ormai ex direttore sportivo della Lupa Roma Giuseppe Bifulco che è originario di quelle zone. «Hanno partecipato a questa giornata la bellezza di 58 portieri nati tra il 1999 e il 2009: un numero incredibile che ha compreso gli estremi difensori della Stella Splendente, ma anche quello di ben cinque società limitrofe che hanno voluto testare con mano la bontà del nostro metodo di allenamento. Inoltre il preparatore dei portieri della Scuola calcio della società campana, Antonio Giordano, un ragazzo del 1994, entrerà presto a far parte dello staff di Imparando e dopo il corso sarà preparatore sul posto per la nostra scuola» conclude con orgoglio Comiano. Felice dell'accordo e dell'esito della presentazione anche il ds della società campana Domenico Panico. «E' stata una bellissima giornata, sia i genitori che i rappresentanti delle società che hanno partecipato erano entusiasti e molto incuriositi da queste metodologie di allenamento. Lo staff di Imparando è tanto familiare fuori dal campo quanto professionale all'interno, ma d'altronde conoscendo da anni Emanuele Maggiani non poteva che essere così. Tra fine aprile e inizio maggio ricambieremo la visita venendo a vedere come lavora la scuola Imparando di Marino, poi a inizio giugno si terrà da noi un corso per preparatori di portieri e infine – termina Panico - da settembre presso il nostro campo si faranno lezioni settimanali di allenamento dei portieri, un po' come avviene già a Villaba e Marino»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola portieri Imparando, che festa a Sant’Anastasia – Comiano: «Accoglienza da brividi»

FrosinoneToday è in caricamento