rotate-mobile
Sport

Seconda amichevole canadese per il Frosinone calcio che vince 2-0 contro la Selezione Canadese

La squadra di mister Longo amministra bene il doppio vantaggio e coglie la seconda vittoria in altrettante partite giocate in questa tournèe

Seconda amichevole in terra canadese per il Frosinone di Mister Longo che a Woodbridge, all’Ontario Soccer Centre, affronta la Selezione Canadese.

La gara

La prima occasione degna di nota arriva al minuto 2. Perica prima difende palla al limite dell’area poi ci prova di destro. Becic è sulla traiettoria. E’ il preludio al gol che arriva al 7′. Assist di Ciano e piattone in corsa del solito Perica che sigla l’1 a 0 ospite. La risposta dei bianconeri non tarda ad arrivare. Al 16′ Dumevski recupera palla al limite e prova a sorprendere Sportiello con il mancino. Palla a lato di poco. Al 30′ è il turno di Ciano, sinistro da fuori del fantasista e risposta in due tempi di Becic. Al 44′ assist perfetto di Ciano per Perica che da buona posizione coglie in pieno il portiere di casa. Si chiude sul risultato di 1 a 0 la prima frazione di gara.

La ripresa

Nella ripresa mister Longo cambia otto-undicesimi della formazione iniziale e i giallazzurri trovano subito la rete del 2 a 0. Errico appena entrato approfitta di un errore difensivo e solo davanti al neo entrato Zeballos non sbaglia il tap-in. Da qui in poi poche le azioni importanti, il Frosinone amministra bene il doppio vantaggio e coglie la seconda vittoria in altrettante partite giocate in questa tournèe.

Il tabellino

FROSINONE PRIMO TEMPO (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Terranova, Krajnc; M. Ciofani, Sammarco, Maiello, Soddimo, Molinaro; Ciano, Perica.

FROSINONE SECONDO TEMPO (3-5-2): Bardi (22’st Vigorito); Ciofani M. (22’st Ghazoini), Goldaniga (22′ Verde), Krajnc (22’st Esposito); Ghiglione, Besea, Crisetig, Chibsah, Beghetto; Matarese, Errico (31’st Simonelli)

All.: Moreno Longo

CANADIAN SELECTS PRIMO TEMPO (4-1-4-1): Becic; Keran, Brown N. Cann, Oliver (21’pt Velastegui); Rodriguez (27’pt Young); Rocha, Dumevski, Agard, Zhuk, Rajkovic

CANADIAN SELECTS SECONDO TEMPO (4-1-4-1): Zeballos; Marques M., Keran (17’st Klinovskyy), Arapovic, Brown N.; Zhuk (17’st Paredes); Agard (17’st Brown S.), Rajkovic, Dumevski, Munoz; Young

All.: Ionadi

Arbitro: Dujic Assistenti: Weekes, Huvin Quarto uomo: Beeney

Marcatori: 7’pt Perica, 18’st Errico

Note: Osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della sparatoria di Toronto. Presenti 1200 spettatori circa.

Ammoniti: Ciofani M.

Recupero; 1′ I tempo – 3′ II tempo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda amichevole canadese per il Frosinone calcio che vince 2-0 contro la Selezione Canadese

FrosinoneToday è in caricamento