rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Serie B - Cremonese-Frosinone, ecco l'undici titolare scelto da Alessandro Nesta

Allo "Zini" sarà confermato il 3-5-2 visto nelle partite con Salernitana e Livorno

Questa sera il Frosinone scende in campo allo Zini di Cremona. Sfida tra squadre che in questo avvio di campionato, considerando il blasone e i calciatori a disposizione, hanno disatteso le aspettative. Entrambe però sembrano in ripresa. I giallazzurri hanno conquistato 4 punti nelle ultime due, mentre la Cremonese, con l’arrivo in panchina di Baroni, sembra un’altra squadra e ha già ottenuto un importante punto su un campo difficile come quello di Empoli.

Gori sostituirà l'acciaccato Maiello. Dubbio Beghetto-Salvi

Nesta per l’occasione dovrebbe confermare il 3-5-2. Dopo il buon rientro con il Livorno, Bardi difenderà di nuovo i pali giallazzurri. Il pacchetto arretrato, nonostante il pieno recupero dall’infortunio di Szyminski, sarà di nuovo composto da Brighenti, Ariaudo e Capuano. Sulle corsie di centrocampo, spazio ancora a Zampano e Beghetto. Anche se, considerando le tre partite in una settimana, non è escluso che Salvi possa partire dal 1’ al posto di Beghetto, con Zampano, nel caso giocasse l'ex Palermo, spostato sull'out mancino. Nel mezzo, visto le condizioni non ottimali di Maiello, ballottaggio tra Gori e Vitale, con il primo che dovrebbe avere la meglio sul secondo. Nel ruolo di mezzala invece confermati Rohden sul centrodestra e Haas sul centrosinistra. Sconta l’ultimo turno di squalifica Paganini. Coppia offensiva che dovrebbe essere composta inizialmente da Ciano e Dionisi, con quest’ultimo però in leggero ballottaggio con Novakovich. Trotta ancora out per un problema alla schiena.

Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Rohden, Gori, Haas, Beghetto; Ciano, Dionisi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B - Cremonese-Frosinone, ecco l'undici titolare scelto da Alessandro Nesta

FrosinoneToday è in caricamento