rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Serie B, il Frosinone cerca di blindare la categoria prima di un eventuale stop del campionato: ecco l'undici anti Pordenone

Mister Grosso, alla ricerca del primo successo sulla panchina giallazzurra, cambia per la quarta volta consecutiva l'undici titolare

Gara molto importante per il Frosinone domani sera allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro. I ragazzi di Grosso affronteranno a domicilio il Pordenone, in un inaspettato ma delicato match salvezza. Entrambe le squadre, infatti, hanno deluso in questo campionato e hanno vanificato quanto di buono fatto nel girone d’andata, con un girone di ritorno disastroso, da retrocessione.

Il Frosinone, squadra che negli ultimi anni in cadetteria ha lottato sempre per la promozione diretta, ha deluso ovviamente più del Pordenone, ed è chiamata ad una reazione d’orgoglio per evitare inutili rischi nelle ultime giornate di campionato. È giunto il momento che alcuni calciatori del Frosinone facciano vedere che si è grandi non solo sulla carta, ma anche sul campo.

Intanto è notizia di poche ore fa che la Lega di Serie B si riunirà nella giornata di domenica per decidere se stoppare o meno il campionato, in attesa di capire gli sviluppi della situazione Pescara. Gli abruzzesi, infatti, sono stati fermati dalla Asl a causa del focolaio da Covid che si è venuto a creare all'interno del gruppo squadra. Eventuali rinvii non possono, infatti, essere disputati per regolamento quando il campionato è ormai concluso. Ricordiamo che la stagione regolare terminerà il 7 maggio.

Probabile formazione Frosinone

Per quanto riguarda l’undici che scenderà in campo, mister Grosso dovrebbe apportare qualche novità rispetto alla formazione iniziale vista contro il Cittadella. In porta ci sarà Bardi. La linea a quattro di difesa vedrà la conferma di Brighenti e Zampano sulle corsie laterali, mentre nel mezzo dovrebbe tornare dal primo minuto Curado al fianco di Szyminski, con Ariaudo che si è fermato per un problema muscolare e verrà valutato la prossima settimana.

A centrocampo ballottaggio Rohdén-Mattia Vitale per una maglia, con il primo che sembra leggermente favorito. Gli altri due posti della linea mediana saranno occupati da Kastanos e Maiello. In avanti chance dal primo minuto per Ciano e Tribuzzi, che non giocavano nell’undici titolare dal match con la Reggiana. Confermato al centro dell’attacco Iemmello. Panchina per Novakovich, Brignola e Parzyszek.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado, Zampano; Rohden, Maiello, Kastanos; Ciano, Iemmello, Tribuzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone cerca di blindare la categoria prima di un eventuale stop del campionato: ecco l'undici anti Pordenone

FrosinoneToday è in caricamento