rotate-mobile
Sport

Serie B, Lecce-Frosinone 2-2: i canarini strappano un ottimo punto al 'Via del Mare'. Le pagelle

I canarini prima passano in vantaggio con Parzyszek poi si fanno rimontare dai giallorossi e alla fine acciuffano il meritato pari con Novakovich

Il Frosinone acciuffa sul finale un buon punto dalla difficile trasferta di Lecce. I giallazzurri, dopo essere andati in vantaggio con Parzyszek, si erano fatti rimontare da Adjapong e Mancosu (frittata di Bardi nella circostanza), ma all'89' hanno trovato il giusto pareggio con Novakovich, bravo e fortunato a deviare in rete un tiro sporco di Rohden.

Tabellino

LECCE: Gabriel; Adjapong, Lucioni (39’ pt Meccariello), Dermaku (25’ st Calderoni), Zuta; Paganini (9’ st Henderson), Tachtsidis, Mayer (25’ st Listkowski); Mancosu; Coda, Stepinski (9’ st Falco).

A disposizione: Bleve, Vigorito, Rossettini, Monterisi, Pettinari, Biorkengren, Maselli.

Allenatore: Corini.

FROSINONE: Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Salvi (28’ st Beghetto), Maiello (39’ st Tabanelli), Kastanos (34’ st Carraro), Zampano; Rohden; Parzyszek (28’ st Tribuzzi), Novakovich.

A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Gori, Boloca, Carraro, Vitale, Ciano, Giordani.

Allenatore: Nesta.

Arbitro: Signor Davide Ghersini della sezione di Genova; assistenti sigg. Domenico Rocca della sezione di Catanzaro e Davide Miele della sezione di Torino; Quarto Uomo signor Daniele Paterna della sezione di Teramo.

Marcatori: 14’ pt Parzyszek, 44’ pt Adjapong, 20’ st Mancosu, 44’ st Novakovich.

Pagelle: Bardi la combina grossa, poi si riscatta nel recupero. Novakovich di nuovo decisivo

Bardi 5: la combina davvero grossa regalando il gol del 2-1 a Mancosu con un dribbling scellerato. Purtroppo quando sono i portieri a sbagliare è sempre fatale. Si riscatta nel finale con un intervento d'istinto puro proprio sul capitano giallorosso.

Brighenti 6: guida molto bene la difesa, specialmente nel primo tempo quando il Frosinone non concede nemmeno un tiro in porta al miglior attacco del campionato, fatta eccezione per il gol di Adjapong allo scadere.

Szyminski 6.5: annulla Coda per tutta la partita. Da rivedere in fase d'impostazione, ma partita ampiamente sufficiente.

Curado 6.5: forse il migliore del pacchetto arretrato. Fenomenale nel primo tempo nel tackle su Coda che si stava involando davanti a Bardi.

Salvi 6.5: per poco non segna un gol da cineteca con un tiro al volo, purtroppo per lui trova Gabriel pronto alla respinta. Salva un gol su conclusione di Tachtsidis.

Maiello 6: l'uomo con più qualità in mezzo al campo dei giallazzurri. Non brillantissimo come suo solito ma fa comunque il suo.

Kastanos 6.5: recupera tanti palloni e costringe gli avversari a parecchi falli. Per poco non trova il gol con una botta da fuori.

Zampano 5.5: questa partita è la sintesi perfetta dei pregi e difetti di Zampano. Bene in fase offensiva (entra nell'azione che porta al gol Novakovich) e distratto in fase difensiva. Si perde banalmente Adjapong in occasione dell'1-1 leccese dopo aver perso lui stesso palla banalmente pochi secondi prima.

Rohden 6.5: sul suo tiro sporco arriva il gol finale di Novakovich. Sempre importante con i suoi inserimenti.

Parzyszek 6.5: si procura il rigore che poi è bravo a trasformare spiazzando Gabriel. Bene nel primo tempo, poi cala alla distanza.

Novakovich 7: ancora decisivo per il Frosinone. Segna, anche con l'aiuto della fortuna, un gol nel finale molto importante a livello di classifica e morale della squadra.

Tribuzzi 6.5: ottimo il suo impatto con la gara. Dà freschezza all'attacco canarino.

Beghetto 5.5: gettato nella mischia per provare qualche cross in mezzo, ma sbaglia parecchi appoggi.

Carraro, Tabanelli SV: entrano nel finale di gara.

Nesta 6.5: altra ottima prestazione dei suoi che capitolano solo per errori grossolani individuali. Coraggioso nel finale quando toglie un centravanti per mettere Tribuzzi, mossa che gli dà ragione. La sua squadra esce dal trittico terribile Brescia-Chievo-Lecce conquistando 7 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Lecce-Frosinone 2-2: i canarini strappano un ottimo punto al 'Via del Mare'. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento