rotate-mobile
Sport

Serie B, un match chiave per il Frosinone: ecco la formazione scelta da Grosso per affrontare il Pisa

I giallazzurri devono vincere per svegliarsi dall'incubo retrocessione. Probabile esordio dal primo minuto per l'ex Torino Vincenzo Millico

Dopo la sosta forzata torna il campionato cadetto. La Serie B è attesa da un tour de force finale, con le ultime quattro giornate in programma a distanza di dieci giorni. Domani match chiave per il Frosinone che ospita il Pisa con il chiaro obiettivo di vincere per svegliarsi una volta per tutte dall'incubo retrocessione. La distanza dalla zona rossa, con il passare delle giornate, si è assottigliata sempre più, fino a diventare di soli tre punti dal quintultimo posto, posizione che potrebbe far disputare i playout.

Attualmente i playout non si disputerebbero con il Cosenza, quartultimo, e l'Ascoli, quintultimo, distanziate di 5 punti, uno in più rispetto alla soglia massima consentita dal regolamento di B per far giocare lo spareggio salvezza. I canarini che hanno otto punti di vantaggio dal Cosenza, non possono comunque più permettersi di sbagliare.

La probabile formazione: possibile esordio dal primo minuto per Millico

Per quanto riguarda l'undici titolare, ci sono parecchi dubbi per mister Grosso, anche legati alle condizioni non ottimali di alcuni calciatori. Il modulo dovrebbe essere di nuovo il 4-3-3. In porta Bardi. La difesa vedrà sugli esterni Brighenti sulla destra e Zampano sulla sinistra, mentre nel mezzo ci saranno Szyminski e Capuano, con Ariaudo e Curado che anche ieri si sono allenati a parte per un affaticamento muscolare e difficilmente verranno rischiati. Stessa cosa dovrebbe accadere per Gori che, molto probabilmente, verrà impiegato nella trasferta di Ferrara.

A centrocampo, dunque, spazio al trio Rohden, Maiello e Kastanos. In avanti potrebbe esserci l'esordio dal primo minuto in maglia canarina di Millico sull'out destro, mentre dall'altro lato è ballottaggio Brignola-Ciano con il primo che sembra in leggero vantaggio rispetto al secondo. Come punta centrale si contendono una maglia Novakovich e Iemmello con l'americano che sembrerebbe il favorito per partire dal primo minuto. 

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Bardi; Brighenti, Szyminski, Capuano, Zampano; Rohden, Maiello, Kastanos; Brignola, Novakovich, Millico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, un match chiave per il Frosinone: ecco la formazione scelta da Grosso per affrontare il Pisa

FrosinoneToday è in caricamento