rotate-mobile
Sport

Serie B, il Frosinone perde ancora e la zona rossa si fa sempre più vicina: il Pordenone passa 2-0. Le pagelle

Decide la doppietta di Ciurria nel primo tempo. Prestazione a dir poco deludente dei giallazzurri che ora hanno solamente tre punti di vantaggio dalla zona playout

Il Frosinone perde ancora e ora vede il vantaggio dai playout ridursi a soli tre punti. Il Pordenone passa 2-0 grazie ad una doppietta di Ciurria nei primi 25 minuti del primo tempo. I giallazzurri non riescono a reagire, non impensierendo mai seriamente Perisan. Ora martedì una gara cruciale per la truppa di Grosso, che deve ritrovare la vittoria per svegliarsi dall'incubo retrocessione.

Tabellino Pordenone-Frosinone 2-0

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Barison, Camporese, Falasco; Scavone, Calò (10’ st Magnino), Misuraca (40’ st Vogliacco); Zammarini; Musiolik (28’ st Butic), Ciurria (40’ st Biondi).

A disposizione: Bindi, Stefani, Banse, Pasa, Bassoli, Mallamo, Chrzanowski, Rossetti.

Allenatore: Domizzi.

FROSINONE (4-2-3-1): Bardi; Salvi (40’ st Brignola), Brighenti, Szyminski, Zampano; Maiello, Carraro (1’ st Tribuzzi); Rohden (14’ st Novakovich), Ciano (1’ st Millico), Kastanos; Iemmello (33’ st Parzyszek).

A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Capuano, Curado, Gori, D’Elia, Vitale M.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: Signor Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco; assistenti Sigg. Pasquale Di Meo della sezione di Foggia e Luigi Lanotte della sezione di Barletta; Quarto Uomo Signor Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.

Marcatore:  19’ e 22’ pt Ciurria.

Pagelle: Le uniche sufficienze arrivano dalla panchina, deludono in tanti

Bardi 5.5: sul secondo gol ha qualche responsabilità sul tiro non irresistibile di Ciurria.

Salvi 4: non gioca titolare da un mese e si capisce il perchè. Sbaglia un appoggio semplice su cui nasce il secondo gol.

Brighenti 4.5: in occasione del primo gol liscia clamorosamente la palla mandando di fatto Ciurria davanti a Bardi.

Szyminski 5: soffre come tutti i suoi compagni appena il Pordenone supera la metà campo.

Zampano 5: dopo un primo tempo svolto in maniera molto timida, la sua prestazione sale leggermente nella ripresa, ma è sempre impreciso nei cross.

Rohden 4.5: pronti-via sbaglia uno stop elementare e prende un giallo evitabile. Basta questo per descrivere il suo momento. 

Maiello 4.5: è uno di quelli a cui aggrapparsi in queste partite, ma anche lui sbaglia completamente prestazione.

Carraro 4: si fa anticipare in occasione del secondo gol in maniera troppo semplice. Esce nell'intervallo.

Ciano 4: per descrivere il suo stato di forma psico-fisico basta quest'azione: al 15' crossa male, perde palla e in pochi metri si fa bruciare dall'avversario in velocità. Camillo Ciano è uno dei calciatori più pagati della categoria, è ora di dimostrare che vale i soldi spesi dal presidente Stirpe. 

Iemmello 5: i difensori del Pordenone lo sovrastano quasi sempre. C'è da dire che è spesso lasciato solo nel primo tempo, ma non può essere una scusante.

Kastanos 5: gioca di nuovo fuori ruolo nel primo tempo, poi viene spostato a centrocampo nella ripresa. Non è incisivo come suo solito.

Millico 5.5: entra bene in partita ma è impreciso nella conclusione. Si perde con il passare dei minuti.

Tribuzzi 6: uno dei pochi a salvarsi in questa partita. Dà una scossa ma crea comunque pochi pericoli.

Novakovich 6: si batte e lotta su ogni pallone. Almeno ci mette tanto impegno.

Parzyszek e Brignola SV: poco tempo per incidere.

Grosso 4: quarta formazione cambiata in quattro partite, e terzo modulo adottato. Tribuzzi lasciato inspiegabilmente in panchina dopo la buona prova contro il Cittadella. Insiste, invece, mettendo in campo calciatori evidentemente fuori forma come Ciano e Rohden. In questo momento il Frosinone avrebbe bisogno di certezze, e lui non le sta dando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone perde ancora e la zona rossa si fa sempre più vicina: il Pordenone passa 2-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento