rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sharks, sabato ultima trasferta in Sardegna sul campo di Oristano. anche in streaming e su maxischermo

Ultima trasferta della stagione in terra sarda per gli Sharks che sabato sera (ore 18.30) saranno di scena a Oristano per cercare di dare continuità a prestazione e risultati dopo il 3-1 dell’ultimo turno ottenuto a Casal Bertone. Sulla carta si...

Ultima trasferta della stagione in terra sarda per gli Sharks che sabato sera (ore 18.30) saranno di scena a Oristano per cercare di dare continuità a prestazione e risultati dopo il 3-1 dell’ultimo turno ottenuto a Casal Bertone. Sulla carta si tratta di una sfida proibitiva per il sestetto monteporziano, al cospetto della quarta della classe e ancora in lizza per un posto nella post season, ma coach Calcagnini mostra massima fiducia: “A mio parere ci sono tutti i presupposti per disputare un’ottima gara – spiega l’allenatore .– Sicuramente numeri e precedenti dicono che tra noi e loro c’è ancora un divario abbastanza ampio, però a livello di valori assoluti, sia tecnici che di organizzazione, non vedo troppa differenza”.

Il match di andata, vinto dalla formazione isolana per 3-1, per Calcagnini fu proprio quello del debutto. Un motivo in più per prendersi una piccola ma significativa rivincita, e fare un altro passo verso gli obiettivi di inizio stagione: salvezza sì, ma non solo. “Quello è e resta il primo traguardo – precisa il tecnico – però credo che questo gruppo abbia tutte le possibilità per fare di più e puntare magari anche il sesto posto. Sempre una gradino alla volta”. Sulla chiave per tornare vincitori dalla “campagna di Sardegna”, Calcagini mantiene il massimo riserbo. “E’ ovvio che le problematiche di una squadra emergono chiaramente dai vari video – sottolinea – ma non sta a me dire punti forti o deboli, dove possiamo far male o essere messi in difficoltà. Speriamo di lavorare bene in campo, e di partire col giusto atteggiamento”.

Una sfida da non perdere, insomma. E per chi non ha ancora acquistato il biglietto aereo, niente paura: sarà infatti possibile seguire la gara degli Sharks in diretta streaming su www.directasport.it. Per l’occasione, sarà anche allestito un maxischermo con videoproiettore presso il Centro Anziani di Monteporzio. Tutti a tifare Sharks, anche a 500 chilometri di distanza.

GIOVANILI – Sarà un weekend pieno di impegni anche per le giovanili. Dopo il netto successo di mercoledì scorso su Valmontone, domenica prossima, alle ore 12, l’Under 13 scenderà in campo contro Ciampino mentre tre ore più tardi sarà la volta dell’Under 12, prima e imbattuta nel proprio girone, ospite del Marino. Il programma si chiuderà lunedì con la sfida (a partire dalle 17.30) tra l’Under 14 e Roma Otto, ancora in trasferta, E sempre domenica mattina, a Frascati, è in programma il primo grande raduno di minivolley. Per grandi e piccoli “squali”, dunque, la stagione entra sempre più nel vivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sharks, sabato ultima trasferta in Sardegna sul campo di Oristano. anche in streaming e su maxischermo

FrosinoneToday è in caricamento