rotate-mobile
Sport Sora

Argos volley, la Serie C si è radunata, via alla sua stagione 2021/2022

Lo staff societario, composto dal Presidente Enrico Vicini, il Direttore Generale Carla De Caris, il Direttore Sportivo Stefano Frasca e il Team Manager Valeriano Velocci, ha accolto lo staff tecnico e il nuovo roster alla sua maniera, con il raduno in forma privata e familiare

L’Argos Volley ha ricomposto le file della sua prima squadra, la Serie C maschile che ha radunato ieri sera al PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

Lo staff societario, composto dal Presidente Enrico Vicini, il Direttore Generale Carla De Caris, il Direttore Sportivo Stefano Frasca e il Team Manager Valeriano Velocci, ha accolto lo staff tecnico e il nuovo roster alla sua maniera, con il raduno in forma privata e familiare.

Nella prima parte dell’appuntamento, l’Argos Volley è andata dritta al sodo illustrando i punti salienti del progetto Serie C, nella sua singolarità ma anche inserito nel contesto più ampio di tutte le attività e tutti i campionati che i vari gruppi squadra, maschili e femminili, andranno a disputare. Un buon progetto ovviamente mira a degli obiettivi, e dunque ai ragazzi è stato indicato quanto in alto devono puntare il focus, sia personale che collettivo.

Dopo il cosa si ci aspetta, sono stati illustrati, spiegati e motivati, i regolamenti a partire da quelli interni che disciplinano tutti i tipi di rapporti tra le persone, i materiali sportivi, e i luoghi dello sport. Ampio spazio però, soprattutto ai protocolli ministeriali e della Federazione Italiana Pallavolo in materia di sicurezza e disciplina dei comportamenti Covid-19.

Archiviata la parte burocratica, e scattata la foto di rito, via finalmente ai lavori sportivi. Un breve briefing sulla struttura del lavoro pianificata, per i primi giorni di preparazione atletica, da coach Fabio Martini e dal preparatore Chiara Ottaviani, e poi sotto con i primi test fisici.

C’è stato spazio anche per il primo bagherone della stagione che allena, piace e diverte sempre tutti.

In questa prima settimana, la Serie C sarà impegnata in test fisici, misurazioni antropometriche, visite medico sportive, e valutazioni attitudinali. Parallelamente svolgerà sedute atletiche sulla sabbia e in piscina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Argos volley, la Serie C si è radunata, via alla sua stagione 2021/2022

FrosinoneToday è in caricamento