menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L' ASD Sora calcio domina la gara e batte il Ferentino 3-1

La squadra volsca raggiunge al primo posto momentaneo a quota 6 Anagni, Vis Sezze e Pro Cisterna

Il Sora batte 3-1 il Ferentino nella seconda giornata di Eccellenza girone C e raggiunge al primo posto momentaneo a quota 6 Anagni, Vis Sezze e Pro Cisterna. Partita dominata dai bianconeri, che mezz'ora di pressione costante sprecano qualche occasione, ma poi a cavallo di primo e secondo tempo chiudono il match, che il Ferentino non riesce a riaprire.

La prima occasione importante del Sora è al 34' con Iannuzzi che manda alto da ottima posizione un corner di D'Alessandris. Al 36' Chorinho, servito da D'Alessandris, tira addosso al portiere ospite Fiorini. Al 40' altra clamorosa occasione con D'Alessandris bravo a rubare palla a un avversario, ma a perdere il tempo giusto sbilanciandosi e tirando a lato davanti a Fiorini. Al 42' il meritato vantaggio siglato dal giovane sorano Tullio (classe 2003), che approffitta di un pasticcio della difesa amaranto e deposito in rete.

Ad inizio ripresa il Sora raddoppia subito con un colpo di testa di Velotti su angolo battuto da D'Alessandris. Il numero 11 bianconero è scatenato e al 6' viene fermato fallosamente in area: calcio di rigore trasformato da Chorinho per il 3-0. Il Sora controlla la partita e concede qualcosa al Ferentino, che al 34' accorcia le distanze con un destro angolato di Valentino dal limite dell'area bianconera. Ma non basta per riaprire il match.

"Sono soddisfatto del risultato e della prova dei ragazzi - le parole di mister Alessio Ciardi a fine gara - stiamo crescendo di partita in partita, con gli ultimi arrivati come Meola che si stanno inserendo bene e danno esperienza a un gruppo giovane, ma volenteroso. Domenica a Sezze avremo una prova importante contro una squadra rodata, formata da un gruppo collaudato e allenato da un tecnico di categoria"
 

Il tabellino

SORA 1907-FERENTINO 3-1
SORA 1907: D'Auria, Iannuzzi (46'st Martinelli), Marotta, Conteh (12'st Regoli), Velotti, Orientale, Meola (29'st Gori), Meledandri, Tullio (27'st Spalvieri), Chorinho, D'Alessandris (9'st Seckan). A disp.: Tomei, Bucciarelli, Camastro, De Carolis. All. Ciardi.
FERENTINO: Fiorini S., Fiorini F. (22'st Grandi), Zera (1'st Gobbo), Ciocchetti (7'st Veloccia), Capodanno, Cacciotti, D'Arpino, Pazienza (1'st Piscopo), Ambrifi (28'st Moriconi), Valentino, Orsinetti. A disp.: Noce, Cestra, Cantagallo, Cellitti. All. Pippnburg.
ARBITRO: Vittoria di Taranto.
MARCATORI: 42'pt Tullio (S), 1'st Velotti (S), 6'st rig. Chorinho (S), 34'st Valentini (F).
NOTE: ammoniti Conteh (S), Ciocchetti (F), Capodanno (F), Valentino (F); angoli 9-5; rec. 1'pt, 5'st 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento