rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Sora

Sora calcio, la squadra volsca perde 5-3 ai rigori contro il Vicovaro

Dopo un primo tempo equilibrato ad inizio della ripresa arriva il gol degli avversari e padroni di casa che rimette tutto in gioco e si finisce ai rigori. I bianconeri vengono così eliminati dalla coppa Italia di promozione

Il Sora Calcio perde 5-3 dopo i calci di rigore sul campo del Vicovaro nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione, venendo così eliminato dopo la vittoria per 1-0 dell'andata.

La gara

Dopo un primo tempo equilibrato, ad inizio della ripresa arriva il gol che pareggia i conti: Sora che si fa trovare scoperto sulla fascia destra, palla in mezzo all'area di rigore e tocco in mischia di Porzio, con la palla rinviata sulla linea di porta, ma il guardalinee segnala la rete. I bianconeri reagiscono subito e al 15' bomber Gigli sfiora il palo con un sinistro angolato. Mister Tersigni, che deve fare a meno di Cianfarani e Tomei, stravolge la squadra, con un assetto molto sbilanciato in avanti, con gli inserimenti di Gemmiti, Cardazzi, Enrico Cirelli e Tomaselli. Al 19' il Vicovaro va vicino al raddoppio, ma Santoro respinge d'istinto la conclusione ravvicinata. Al 41' l'occasionissima per pareggiare, ma il portiere di casa Francesco Maiorani si supera, dicendo di no prima a Pagnani, poi, sulla respinta, a Gigli. La partita va così direttamente ai calci di rigore, che inizialmente si mettono bene per il Sora, con Gemmiti, Enrico Cirelli e Pagnani che fanno centro dopo il palo di Reali, mentre per il Vicovaro sbagliano Di Mugno e Neri, con i gol di Grassi e Botti. Gigli ha il matchpoint, ma si fa respingere il tiro da Francesco Maiorani. Si va a oltranza, con il numero uno locale che ipnotizza Cardazzi, mentre Carlo Maiorani non sbaglia, regalando ai suoi il passaggio ai quarti, tra l'esultanza dei tifosi locali. 

Il tabellino

Vicovaro: Maiorani F., Porzio, Romeo (40'st Petricone), Kante (34'st Moroni), Botti, Maraschio (47'st Figlioli), Trenta, Rosi (27'st Neri), Di Mugno, Maiorani C., Grassi. A disp.: Carboni, Curila, Ceccarelli. All. Vicalvi. 

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Reali, Cirelli M. (17'st Gemmiti), Bellucci (24'st Tomaselli), Pagnani, Alfonso, Antonini, Gigli, Di Sarra (17'st Cirelli E.), Di Stefano (17'st Cardazzi). A disp.: Faticanti,La Rocca L., Ferri. All. Tersigni.

Arbitro: Galasso di Ciampino.

Marcatore: 10'st Porzio.

Sequenza rigori: Gemmiti (S) gol, Di Mugno (V) palo, Reali (S) palo, Figlioli (V) gol, Cirelli E. (S), gol, Grassi (V) gol, Pagnani (S) gol, Neri (V) fuori, Gigli (S) parato, Botti (V) gol, Cardazzi (S) parato, Maiorani C. (V) gol.

Note: ammoniti Serrao e Tomaselli; angoli 6-5, rec. 1'pt, 5'st.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora calcio, la squadra volsca perde 5-3 ai rigori contro il Vicovaro

FrosinoneToday è in caricamento