rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Sora

Karate, Guido Polsinelli conquista il podio europeo in Finlandia

Il giovane di Sora, che fa parte della nazionale italiana, è riuscito ad aggiudicarsi la medaglia d'oro. L'altro concittadino Sandro Polsinelli, commissario tecnico della Nazionale di Tiro al Piattello, ha sbaragliato gli avversari a Malaga

Città di Sora in festa per gli straordinari risultati raggiunti da due grandi campioni sportivi: Guido e Sandro Polsinelli. 
Guido Polsinelli, titolare nella Nazionale italiana di Karate, ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Europei Giovanili di karate che si sono tenuti a Tampere, in Finlandia. Il brillante risultato è stato conseguito dalla squadra azzurra nella finale che si è disputata oggi.
Sul tetto del mondo anche la Nazionale italiana di Tiro al piattello, Fossa Universale, guidata dal Commissario Tecnico Sandro Polsinelli. La settimana scorsa, a Malaga, in Spagna, gli azzurri hanno vinto ori ed argenti al 39° Campionato del Mondo di Fossa Universale.
 
Grandissimo entusiasmo è espresso dal Sindaco Roberto De Donatis: “Per l’Italia dello sport è un anno di grazia e, allo stesso modo, anche la nostra Città sta vivendo emozioni indimenticabili. Ho accolto con grande gioia la notizia delle straordinarie vittorie di due sorani. Il giovanissimo Guido Polsinelli ci ha abituato da sempre a prestazioni eccezionali ed ora, con la maglia azzurra, ci ha regalato il primo gradino del podio agli Europei di Karate. Questo ragazzo deve essere un esempio per tanti giovani perché con tenacia, spirito di sacrificio e costanza ha conquistato l’oro insieme ai suoi compagni di squadra. Il Ct Sandro Polsinelli, alla guida della Nazionale di Tiro al piattello, nella specialità Fossa universale, ha portato a casa uno straordinario “bottino”: Oro a Squadre Man, Lady e Junior, Argento a Squadre Senior e Veterani. Oro Individuale Junior, Veterani e Master. Argento Individuale Senior e Lady. Bronzo Individuale Lady, Senior e Veterani. Coppa del Mondo Senior, Veterani, Master e Lady. Il Ct Polsinelli è riuscito a creare uno spirito di squadra vincente e a motivare al meglio i suoi atleti che hanno affrontato un programma molto impegnativo. A Guido e Sandro Polsinelli vanno le congratulazioni mie e dell’intera città con l’augurio che i percorsi sportivi intrapresi possano regalare loro altri brillanti e meritatissimi successi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Guido Polsinelli conquista il podio europeo in Finlandia

FrosinoneToday è in caricamento