rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sport, il Città di Valmontone mette in campo il Parco della Responsabilità sociale

Prosegue l’impegno del Città di Valmontone asd in materia di responsabilità sociale applicata allo sport. Dopo la pubblicazione del Bilancio Sociale 2015-16  il management ha messo in campo un nuovo strumento: il Parco della Responsabilità sociale...

Prosegue l’impegno del Città di Valmontone asd in materia di responsabilità sociale applicata allo sport. Dopo la pubblicazione del Bilancio Sociale 2015-16 il management ha messo in campo un nuovo strumento: il Parco della Responsabilità sociale.



Lo scopo di questa iniziativa è quello di avviare un percorso di trasparenza ed esplicitazione di mission, obiettivi ed identità dell’Associazione. Il Parco, composto da 13 tabelle tematiche, contiene una presentazione dei valori, dell’assetto della governance e del codice etico del Città di valmontone asd. Il progetto, realizzato dal Csr Manager Alessio Graziani e dalla Dott.ssa Maria Letizia Proia, viene così descritto: “ il Parco della Responsabilita sociale è importante perché chiarisce la nostra identità ed io nostro modo di lavorare: è una scelta coraggiosa perché continuamente ci stimola a migliorare e ci espone al giudizio critico dei nostri stakeholder che si aspettano da noi comportamenti ed azioni conformi a quanto dichiarato. Possiamo considerarlo come la “nostra Costituzione” e come insieme di regole che orientano e caratterizzano quotidianamente i nostri comportamenti” . “Il Parco” – proseguono- vuole essere uno strumento di partecipazione, informazione, inclusione, trasparenza e rendicontazione attraverso il quale aprirci al mondo esterno e dal quale partire per creare relazioni con gli stakeholder. E' dunque un viaggio alla scoperta della nostra associazione e dei progetti a cui lavoreremo nel periodo 2016-2020: un viaggio che intendiamo percorrere insieme ad atleti, tifosi e genitori partendo dalla condivisione dell’idea che il calcio non sia solo una competizione agonistica ma soprattutto una scuola per la vita”.

Grande soddisfazione e' stata espressa dal Presidente Mauro Benini che si dichiara orgoglioso di questo progetto e del contributo che il Città di Valmontone asd sta fornendo al mondo sportivo in tema di responsabilità sociale.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, il Città di Valmontone mette in campo il Parco della Responsabilità sociale

FrosinoneToday è in caricamento