rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Ssd Colonna pattinaggio, cinquina di successi al trofeo “Pattino d’argento”

Il settore pattinaggio della Ssd Colonna ha fatto man bassa di successi. E' accaduto sabato e domenica scorsa durante la seconda fase del trofeo "Pattino d'argento", competizione Uisp che nel fine settimana passato si è svolta in una pista...

Il settore pattinaggio della Ssd Colonna ha fatto man bassa di successi. E' accaduto sabato e domenica scorsa durante la seconda fase del trofeo "Pattino d'argento", competizione Uisp che nel fine settimana passato si è svolta in una pista all'aperto di via Tre Fontane, in zona Eur.

«Siamo andate con sei bambine della pre-agonistica: cinque di loro hanno vinto e una si è classificata seconda nella categoria vinta dalla compagna di società» dice con orgoglio Valentina Giordani, responsabile del settore pattinaggio colonnese che si avvale della collaborazione di Barbara Palamidesse. «Abbiamo ottenuto un bel successo con la nostra atleta più piccola, Emma Romagnoli, prima nella categoria 2008. Lo stesso è accaduto per Lucrezia Romana Ciambella (2007, ndr) che è al primo anno con noi, ma ha lavorato tanto e sta ottenendo la giusta ricompensa. Primo posto anche per Anna Terenzi tra le 2004 e Anita Frattini nelle 2003. Poi c'è stato il duello "in famiglia" nella categoria 2006 tra Francesca Costantini e Ilaria Sbaraglia con la prima che ha preceduto la seconda salendo sul gradino più alto del podio. Rispetto alla prima fase – commenta la Giordani – ho visto le nostre piccole atlete affrontare la competizione con minore tensione e con più coraggio, siamo molto contenti dei loro progressi. In base a questi risultati e a quelli ottenuti nella prima fase del trofeo, Emma Romagnoli e Anita Frattini dovrebbero quasi certamente aggiudicarsi il "Pattino d'argento" nelle rispettive categorie e per le altre bisognerà fare alcuni calcoli. Le premiazioni avverranno il 13 e 14 giugno prossimo in una sede ancora da stabilire». Maggio, però, sarà un mese intensissimo per il settore pattinaggio della Ssd Colonna. «Già domenica con 16 bambine nate tra il 1999 e il 2009 – dice la Giordani – parteciperemo al trofeo di Castelverde, ospiti di una società quasi gemellata con noi. Il 30 maggio, poi, la nostra Giulia Polverini parteciperà al campionato regionale Uisp e chiuderemo il mese (ma non certo la stagione, ndr) con la partecipazione al "memorial Pelliccioni" organizzato dalla nostra società il 31 maggio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ssd Colonna pattinaggio, cinquina di successi al trofeo “Pattino d’argento”

FrosinoneToday è in caricamento