Subbuteo, Il Black Rose Roma e la Rosa Nera Subbuteo saranno le “mine vaganti” di questo storico evento

Domenica 19 giugno 2016, il Resort “Regina del Mare” di Tirrenia (PI), ospiterà il primo Campionato Italiano a Squadre F.I.S.C.T. di Subbuteo. A circa venticinque anni dalla storica separazione dal marchio Subbuteo e dalle competizioni mono...

Cattura-57

Domenica 19 giugno 2016, il Resort “Regina del Mare” di Tirrenia (PI), ospiterà il primo Campionato Italiano a Squadre F.I.S.C.T. di Subbuteo. A circa venticinque anni dalla storica separazione dal marchio Subbuteo e dalle competizioni mono materiale, la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (www.fisct.it) volge lo sguardo al proprio passato e affianca questa nuova manifestazione federale al Campionato Italiano a Squadre F.I.S.C.T. di Calcio da Tavolo.

Non si tratterà, in ogni caso, di una mera operazione nostalgica monomarca. Il Campionato Italiano a Squadre si giocherà su campi di tipo Subbuteo Astropitch ma ai giocatori sarà permesso utilizzare materiale Subbuteo originale e/o sue repliche prodotte a livello più o meno artigianale a partire dai primi anni ’90.

L’aspetto più importante della manifestazione è il riconoscimento federale della specialità sportiva “Subbuteo” a fianco dell’istituzionale “Calcio Tavolo”. Quella che in altri contesti sportivi è la norma – si pensi alla differenza stilistica esistente tra “slalom speciale” e la “discesa libera” nella Federazione Italiana Sci – nel caso del Subbuteo Calcio da Tavolo è stato semplicemente impossibile. La F.I.S.C.T. dopo un anno di tornei sperimentali muove con decisione per ricongiungere le due anime del “calcio in miniatura”.

Il Campionato Italiano a Squadre di Subbuteo vedrà la partecipazione di 27 formazioni e, oltre ad assegnare il titolo di “Campione d’Italia”, servirà a stabilire le otto formazioni che disputeranno, nella prossima stagione, la “Serie A” del Campionato Italiano a Squadre di Subbuteo e le otto formazioni che accederanno alla “Serie B”; alle altre non resterà che partire dalla “Serie C”, categoria d’ingresso.

Il T.S.C. Black Rose 98 Roma (Guidi, Strazza, Bartolomeo, Arena) e la sua squadra filiale, Rosa Nera Subbuteo Roma (Gara, Capelli, Lo Cascio, De Paolis) parteciperanno entrambe a questa prima edizione del Campionato Italiano a Squadre di Subbuteo a riprova della vocazione aggregativa e multi disciplinare dell’associazione più numerosa della Regione Lazio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coerentemente con questa visione il T.S.C. Black Rose 98 Roma (www.blackrose98roma.com e https://blackrose98roma.blogspot.it/) ha dotato le sue sedi di Fiumicino, Montecompatri e Frosinone di strutture di gioco in grado di soddisfare le esigenze di gioco di tutti gli appassionati di Subbuteo così come di Calcio da Tavolo. Per contattare l’associazione, accedere alle sue sedi e conoscere tanti appassionati con cui condividere l’emozione delle partite di “calcio in miniatura” scrivete a info@blackrose98roma.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento