rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Svelate le novità del Rally Terra di Argil

Numerose le novità di questa edizione, a partire dal percorso, per gran parte inedito, con l’aumento delle prove speciali passando e finire con la attribuzione del massimo coefficiente (1,5) per la classifica di zona.

E’ stato tolto il velo alla edizione numero 9 del RALLY TERRA DI ARGIL, che aprirà la stagione dei rally laziali, terzo appuntamento della Coppa Rally 7^ Zona (Abruzzo/Campania/Lazio/Molise/Puglia/Basilicata/Calabria).

La gara, organizzata dalla ASD Rally Game, si svolgerà il 18 e 19 giugno prossimi con partenza ed arrivo a Pofi. Numerose le novità di questa edizione, a partire dal percorso, per gran parte inedito, con l’aumento delle prove speciali passando e finire con la attribuzione del massimo coefficiente (1,5) per la classifica di zona. Saranno infatti tre i tratti cronometrati, da percorrersi per tre volte nell’arco della competizione, per un totale di nove prove speciali e 70,4 km sui 224 totali della manifestazione. Dopo lo Shakedown in programma sabato 18 giugno, la competizione vera e propria partirà alle 8:00 del giorno successivo dal Polo Logistico Fraschetti (dove sarà situato anche il parco assistenza) per affrontare il primo dei tre giri delle prove speciali in programma: la " Fontane" (11,28 km) a Pofi, una classica del rally laziale e, di seguito, le altre due, inedite per la competizione: la “Le Fai” di 7,10 km e la “Badia” di 5,2 km. La manifestazione si concluderà poi alle ore 18.30 in via Monsignor Capozzi a Pofi.

Le iscrizioni si apriranno il prossimo 19 maggio con modalità online sul sito www.acisport.it, con chiusura alle 23:59 dell’8 giugno. La presentazione ufficiale della competizione è in programma il 16 giugno ed in quella data verrà data diffusione all’elenco degli iscritti. L’ultima edizione targata 2021 è stata vinta dalla coppia D’Avelli-Pizzuti (Skoda fabia), davanti a TribuzioCipriani (Skoda Fabia) ed a D’Alto-Francescucci (VW Polo).

 Tutte le informazioni sulla pagina web ufficiale del rally: www.rallyterradiargil.it e sulle pagine social del rally.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelate le novità del Rally Terra di Argil

FrosinoneToday è in caricamento