rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Tc New Country Club Frascati (nuoto), trasferta trionfale a Lucca: sedici medaglie

Era un appuntamento a cui Daniele Tavelli, responsabile del settore nuoto, teneva tanto. Lo scorso week-end il settore agonistico del Tc New Country Club ha portato ben 31 ragazzi di tutte le categorie (dagli Esordienti agli Assoluti) in quel di...

Era un appuntamento a cui Daniele Tavelli, responsabile del settore nuoto, teneva tanto. Lo scorso week-end il settore agonistico del Tc New Country Club ha portato ben 31 ragazzi di tutte le categorie (dagli Esordienti agli Assoluti) in quel di Lucca e la squadra tuscolana ha risposto davvero magnificamente riportando a casa la bellezza di sedici medaglie.

Tra i più grandi (categoria Assoluti) ha calato un notevole poker Riccardo Sansone che si è imposto nei 200 misti e nei 200 rana, si è piazzato secondo nei 100 rana e terzo nei 50 rana. Quattro medaglie, nella categoria Ragazzi, anche per Andrea Panza che ha battuto tutti sui 100 e 200 rana e che ha conquistato due ottimi secondi posti nei 200 misti e nei 200 stile. Nella stessa categoria è arrivato un bronzo nei 100 dorso per Francesca Romana Furfaro, atleta di ottime speranze che ha sicuramente risentito dei carichi pesanti degli ultimi giorni di allenamento. Quasi un terzo delle medaglie conquistate dagli atleti del Tc New Country Club di Frascati portano la firma di Federico Mariotti, semplicemente scatenato nella categoria degli Esordienti A: primo nei 50 stile, secondo sulla stessa distanza del delfino e sui 100 dorso, terzo nei 100 delfino e nei 200 misti. Insomma davvero una prova eccellente per questo promettente atleta che nella stessa categoria è stato in parte "imitato" dal compagno di società Simone Miron, capace di strappare un secondo posto nei 50 dorso e un terzo nei 100 della stessa specialità. «Un bilancio davvero positivo – commenta Tavelli – perché oltre ai medagliati va sottolineato che altri ragazzi hanno sfiorato il podio: mi riferisco a Martina Piersanti negli Assoluti, a Sofia Andrea Bellani e Veronica Nicolai nelle Ragazze e a Leonardo Marcone e Valerio Tosolino tra gli Esordienti A. Bene anche le "new entry" Alice Marmo, Arianna Di Marco ed Elisa Ceracchi che erano alla prima vera trasferta col nostro club». Domenica a Tivoli importante appuntamento per la scuola nuoto con il trofeo Csain, mentre i "categoria" (dai Ragazzi fino agli Assoluti) torneranno in vasca l'8, il 12 e il 13 dicembre per le prove regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club Frascati (nuoto), trasferta trionfale a Lucca: sedici medaglie

FrosinoneToday è in caricamento