rotate-mobile
Sport

Tc New Country Club, il settore nuoto “pigliatutto” alle finali regionali Csain

Una scorpacciata di vittorie e soddisfazioni per il settore nuoto del Tc New Country Club di Frascati. Nello scorso fine settimana, infatti, si è tenuta la finale regionale Csain presso la piscina di Tivoli e il circolo frascatano è stato assoluto...

Una scorpacciata di vittorie e soddisfazioni per il settore nuoto del Tc New Country Club di Frascati. Nello scorso fine settimana, infatti, si è tenuta la finale regionale Csain presso la piscina di Tivoli e il circolo frascatano è stato assoluto protagonista.

«Abbiamo portato all'evento diversi bambini della scuola nuoto e qualcuno dell'agonistica – spiega Davide Cordasco, il "braccio destro" del responsabile del settore Daniele Tavelli – e le cose sono andate veramente bene. Basti pensare che abbiamo riempito ben quattro podi con nostri piccoli atleti: nella categoria Esordienti A 2003, sia nella specialità dei 50 rana che su quella dei 50 stile, la classifica ha visto primeggiare la nostra Sofia Bellani, seguita dalle compagne di società Veronica Nicolai e Francesca Loddo. Tra i maschietti, classe 2002, sulle stesse specialità ha vinto due volte Leonardo Marcone, seguito da Simon Miron, poi al terzo posto nella rana è arrivato Niccolò Iacobucci e nello stile Simone Coccia». Dunque quattro podi tutti griffati New Country, ma le medaglie portate via da Tivoli non sono finite qui. «Tra gli altri – riprende Cordasco - citerei il tris di vittorie di Francesca Pagano, classe 2001, che ha trionfato nei 50 dorso, 50 rana e 50 delfino, ma anche la bella vittoria di Alexandru Yora nei 50 rana tra i 2004 o anche il terzo posto di Alice Marmo nei 50 stile tra i 2005 e le vittorie dei giovanissimi Davide Mereu, un 2008, nei 25 dorso e di Sara Marcone (2009, ndr) sulla stessa specialità». Per la cronaca, la finale dei campionati regionali arrivava dopo la disputa di quattro tappe intermedie: l'organizzazione ha stilato anche una classifica per squadre al termine dell'intera competizione e il Tc New Country Club di Frascati si è piazzato al sesto posto. Nel prossimo week-end, infine, ci sarà un altro campionato regionale da seguire con attenzione e cioè quello federale dove si cimenteranno gli Esordienti A2 Francesca Romana Furfaro e Andrea Panza con buone possibilità di strappare ulteriori sorrisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club, il settore nuoto “pigliatutto” alle finali regionali Csain

FrosinoneToday è in caricamento