menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tc New Country Club, il settore nuoto “pigliatutto” alle finali regionali Csain

Tc New Country Club, il settore nuoto “pigliatutto” alle finali regionali Csain

Tc New Country Club, il settore nuoto “pigliatutto” alle finali regionali Csain

Una scorpacciata di vittorie e soddisfazioni per il settore nuoto del Tc New Country Club di Frascati. Nello scorso fine settimana, infatti, si è tenuta la finale regionale Csain presso la piscina di Tivoli e il circolo frascatano è stato assoluto...

Una scorpacciata di vittorie e soddisfazioni per il settore nuoto del Tc New Country Club di Frascati. Nello scorso fine settimana, infatti, si è tenuta la finale regionale Csain presso la piscina di Tivoli e il circolo frascatano è stato assoluto protagonista.

«Abbiamo portato all'evento diversi bambini della scuola nuoto e qualcuno dell'agonistica - spiega Davide Cordasco, il "braccio destro" del responsabile del settore Daniele Tavelli - e le cose sono andate veramente bene. Basti pensare che abbiamo riempito ben quattro podi con nostri piccoli atleti: nella categoria Esordienti A 2003, sia nella specialità dei 50 rana che su quella dei 50 stile, la classifica ha visto primeggiare la nostra Sofia Bellani, seguita dalle compagne di società Veronica Nicolai e Francesca Loddo. Tra i maschietti, classe 2002, sulle stesse specialità ha vinto due volte Leonardo Marcone, seguito da Simon Miron, poi al terzo posto nella rana è arrivato Niccolò Iacobucci e nello stile Simone Coccia». Dunque quattro podi tutti griffati New Country, ma le medaglie portate via da Tivoli non sono finite qui. «Tra gli altri - riprende Cordasco - citerei il tris di vittorie di Francesca Pagano, classe 2001, che ha trionfato nei 50 dorso, 50 rana e 50 delfino, ma anche la bella vittoria di Alexandru Yora nei 50 rana tra i 2004 o anche il terzo posto di Alice Marmo nei 50 stile tra i 2005 e le vittorie dei giovanissimi Davide Mereu, un 2008, nei 25 dorso e di Sara Marcone (2009, ndr) sulla stessa specialità». Per la cronaca, la finale dei campionati regionali arrivava dopo la disputa di quattro tappe intermedie: l'organizzazione ha stilato anche una classifica per squadre al termine dell'intera competizione e il Tc New Country Club di Frascati si è piazzato al sesto posto. Nel prossimo week-end, infine, ci sarà un altro campionato regionale da seguire con attenzione e cioè quello federale dove si cimenteranno gli Esordienti A2 Francesca Romana Furfaro e Andrea Panza con buone possibilità di strappare ulteriori sorrisi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento