rotate-mobile
Sport

Tc New Country Club, nuoto: il settore agonistico pronto a partire per Città di Castello

Il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club di Frascati sta per vivere un altro week-end entusiasmante. Ventisette ragazzi, da quelli più grandi di categoria agli Esordienti A, partiranno domani alla volta di Città di Castello, ridente...

Il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club di Frascati sta per vivere un altro week-end entusiasmante. Ventisette ragazzi, da quelli più grandi di categoria agli Esordienti A, partiranno domani alla volta di Città di Castello, ridente cittadina umbra dove si terrà un fitto week-end di gare.

«E' la nostra seconda trasferta di gruppo stagionale – spiega il responsabile tecnico Daniele Tavelli, come sempre molto sensibile a questo genere di iniziative – e le priorità sono rappresentate sempre da divertimento e aggregazione. Dal punto di visto sportivo, invece, sarà un test importante sia per i grandi, dai quali mi aspetto miglioramenti cronometrici, sia dagli Esordienti che domenica 28 giugno avranno le finali regionali estive. I più piccoli non dovranno pensare a gestirsi, ma dare il massimo anche se saranno un po' appesantiti dai carichi degli ultimi giorni. Ci sarà tempo, comunque, per riposarsi e pensare alle finali». Alle quali dovrebbero partecipare quasi sicuramente Veronica Nicolai, Francesca Romana Furfaro, Sofia Andrea Bellani e Andrea Panza, ma non è escluso che possa rientrare anche qualcun altro dei giovanissimi nuotatori tuscolani. Le finali dei "categoria" (dai Ragazzi fino agli Assoluti) ci saranno, invece, dopo la metà di luglio e dunque c'è più spazio per fare prove e testare la condizione. Nei giorni scorsi, intanto, il settore nuoto del Tc New Country Club ha partecipato a due importanti meeting internazionali, il trofeo "Tiro a volo" presso la piscina di Pietralata e il trofeo "Città di Roma". «Le cose sono andate abbastanza bene dal punto di vista generale – commenta Tavelli -, c'è stata qualche defezione per via di impegni scolastici, ma nel complesso ci possiamo dire soddisfatti della prestazione dei nostri ragazzi che si sono dimostrati più tranquilli rispetto alle prove di qualificazione ai campionati regionali, soprattutto per la miglior organizzazione delle gare stesse». Ora i nuotatori frascatani si godranno la trasferta di Città di Castello per poi tuffarsi nelle settimane decisive delle finali regionali delle varie categorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club, nuoto: il settore agonistico pronto a partire per Città di Castello

FrosinoneToday è in caricamento