menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
tavelli nuove nu (3)

tavelli nuove nu (3)

Tc New Country Club, nuoto – Nel week-end la prima prova regionale Esordienti A

Il settore nuoto del Tc New Country club di Frascati è pronto per una nuova sfida. Nel prossimo fine settimana (con il comitato regionale che stabilirà la sede in queste ore) è prevista la prima delle tre parti della prova regionale estiva che...

Il settore nuoto del Tc New Country club di Frascati è pronto per una nuova sfida. Nel prossimo fine settimana (con il comitato regionale che stabilirà la sede in queste ore) è prevista la prima delle tre parti della prova regionale estiva che apre la stagione "calda" della categoria Esordienti A.

I ragazzi del responsabile tecnico Daniele Tavelli e del suo primo collaboratore Davide Cordasco sono pronti a dare battaglia. «Un paio di loro hanno lavorato un pochino di più dal punto di vista dei "carichi" - spiega Tavelli - e comunque in generale non si presenteranno all'appuntamento con grande brillantezza. Ma al termine della terza parte della prova, sarebbe un ottimo risultato contare cinque o sei qualificati alle finali regionali di fine giugno. Vedremo come si comporteranno i ragazzi». A questo primo appuntamento, tranne defezioni dell'ultima ora, si presenteranno in tredici: i due partecipanti alle recenti finali dei campionati regionali invernali, vale a dire quell'Andrea Panza che ha conquistato un bronzo e quella Francesca Romana Furfaro che per un pizzico di sfortuna non è riuscita a salire sul podio, e altri undici ragazzi. Si tratta di Simone Coccia, Simone Miron, Davide Di Casola, Matteo Crociani, Niccolò Iacobucci, Leonardo Marcone, Veronica Nicolai, Sofia Andrea Bellani, Gioia Spurio, Silvia Renzi e Francesca Loddo. Per la categoria maschile, gli anni di nascita di riferimento sono 2002 e 2003, mentre per quella femminile sono 2003 e 2004. Maggio è sempre un mese intenso per il nuoto agonistico e infatti, subito dopo questo week-end dedicato esclusivamente agli Esordienti A, l'intero gruppo del Tc New Country Club si recherà ad Anzio per partecipare al tradizionale trofeo organizzato nella cittadina tirrenica. «Un'esperienza buona per tutti i nostri ragazzi - dice Tavelli -: quelli delle categorie più grandi che potranno "saggiare" per la prima volta in stagione una gara in vasca olimpionica e gli Esordienti A che, invece, per la prima volta in assoluto si potranno cimentare su quella distanza». Infine il gruppo agonistico del nuoto ha già fissato una seconda esperienza extra-regionale: dopo il passaggio e la permanenza a Bastia Umbra nello scorso mese di febbraio, dal 19 al 21 giugno i giovani frascatani saranno a Città di Castello per partecipare ad un week-end di gare, ma soprattutto per amalgamare ancor di più il gruppo.

--
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento