menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tc New Country Club, nuoto – Tavelli: «Positive le prove dei nostri ragazzi ai campionati regionali»

Tc New Country Club, nuoto – Tavelli: «Positive le prove dei nostri ragazzi ai campionati regionali»

Tc New Country Club, nuoto – Tavelli: «Positive le prove dei nostri ragazzi ai campionati regionali»

Non sono arrivati titoli o podi, né qualificazioni ai campionati italiani. Ma gli atleti del Tc New Country Club di Frascati hanno comunque fatto una buona figura nei campionati regionali delle categorie Ragazzi (tenutosi nello scorso fine...

Non sono arrivati titoli o podi, né qualificazioni ai campionati italiani. Ma gli atleti del Tc New Country Club di Frascati hanno comunque fatto una buona figura nei campionati regionali delle categorie Ragazzi (tenutosi nello scorso fine settimana) e Cadetti, Juniores e Assoluti (disputatosi due settimane fa) di scena presso la piscina federale di Pietralata.

E' questo il sunto del bilancio fatto dal responsabile del settore nuoto del circolo tuscolano Daniele Tavelli, chiaramente presente a bordo vasca nei due appuntamenti. «Tra i più grandi hanno partecipato il nostro Luca Colantuono, uno Juniores, e Riccardo Sansone, un Cadetto. Il primo ha migliorato di mezzo secondo sui 200 misti anche se non ha potuto prepararsi al meglio per la gara visto uno stato influenzale che l'ha condizionato nei giorni prima della gara. Luca ha nuotato con discreto profitto anche sui 50, 100 e 200 dorso. Ancora più evidente il miglioramento di Sansone che, oltre ad aver nuotato sui 400 misti, ha abbassato il suo tempo di ben quattro secondi sui 200 rana, pur non riuscendo a qualificarsi per i campionati italiani». Il team frascatano ha avuto tre rappresentanti ai campionati regionali Ragazzi. «Fabio Iacobucci ha nuotato un buon 100 dorso - spiega ancora Tavelli - migliorando il suo tempo pur non facendo un arrivo brillante. Alessio Paoloni ha abbassato di un secondo il suo tempo sui 200 misti e di quattro secondi quello sui 400 misti, confermandosi più o meno sugli stessi tempi sui 1500 stile pur non essendo al top della condizione perché abbastanza sotto carico. Infine Martina Cannone ha fatto la sua discreta figura sui 100 e 200 delfino: lei è una ragazza che in questa stagione ha tolto diversi chili e ha dovuto "saggiare" nuovi carichi di lavoro rispetto a quando era Esordiente, quindi al momento è ancora poco brillante, ma è sulla strada giusta». Se per i grandi, ora, ci sarà qualche settimana di meritato riposo (almeno dalle gare, non certo dagli allenamenti), nel prossimo week-end l'attenzione sarà puntata sui più piccoli: alla piscina Olgiata di Roma, infatti, si terrà la terza parte delle eliminatorie regionali degli Esordienti A e il Tc New Country Club porterà 15 atleti circa accompagnati dallo stesso Tavelli e dal suo primo collaboratore Davide Cordasco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento