rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tc New Country Club, tennis – Giudizi: «Abbiamo diversi ragazzi interessanti»

Il Tc New Country Club di Frascati, nel corso degli anni, ha confermato la sua fortissima tradizione tennistica. Il circolo di via dell'Acquacetosa non ha praticamente mai smesso di essere una vera e propria fucina di talenti e tuttora continua a...

Il Tc New Country Club di Frascati, nel corso degli anni, ha confermato la sua fortissima tradizione tennistica. Il circolo di via dell'Acquacetosa non ha praticamente mai smesso di essere una vera e propria fucina di talenti e tuttora continua a sfornare nuovi promettenti atleti.

Anche nel gruppo agonistico di quest'anno ci sono ragazzi sui quali molti addetti ai lavori hanno già "puntato gli occhi": tra questi gli Under 12 Luca Biazzetti e Alessandro Pastorini e gli Under 8 Matteo Biazzetti (fratello minore di Luca) e Rocco Marte, tutti allenati dal maestro Matteo Giudizi che ne conferma le qualità. «Sempre mantenendo una certa prudenza perché parliamo di ragazzi ancora in formazione, i due Biazzetti, Pastorini e Marte hanno dato già qualche dimostrazione delle loro capacità. I due Under 12 sono grosso modo sullo stesso promettente livello: in questa stagione hanno partecipato già al Lemon Bowl (il torneo internazionale che si gioca in circoli capitolini e che rappresenta il primo grande appuntamento stagionale del tennis giovanile, ndr) con Luca che ha giocato ben quattro partite e Alessandro che si è fermato alla seconda, mentre attorno alla metà di marzo saranno impegnati nella Coppa a squadre della loro categoria. Devono migliorare sicuramente sull'aspetto fisico e anche in parte su quello mentale nell'affrontare una partita ufficiale, ma sono cose comprensibili alla loro età». Discorso che vale a maggior ragione per i due Under 8. «Anche il Biazzetti "piccolo" ha fatto il Lemon Bowl, mentre Rocco non ha potuto partecipare a causa di un'influenza – ricorda Giudizi – Anche in questo caso siamo di fronte a due ragazzini molto dotati tennisticamente, si divertono quando giocano e il nostro obiettivo è di continuare a farli divertire». Sempre sotto l'ottica di Giudizi ci sono anche due squadre Under 14 di buon livello: una è composta da Tommaso Pantano, Alessandro Bellifemine e Valerio Buttinelli, l'altra da Lorenzo Greco, Charles Gendrau e Luca Petrangeli. «Per questi team – conclude Giudizi – l'obiettivo è di passare almeno la prima fase, le potenzialità per farlo ci sono». Infine, in ottica giovanile va ricordato anche tra gli Under 10 del Tc New Country Club Erik Molinari che si sta avvicinando con entusiasmo alle prime competizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club, tennis – Giudizi: «Abbiamo diversi ragazzi interessanti»

FrosinoneToday è in caricamento