menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
new country u10 m

new country u10 m

Tc New Country Club, tennis: l’U10 maschile seconda e l’U12 femminile prima nello Csain

Il Tc New Country Club festeggia le ottime prestazioni di due gruppi di giovanissimi talenti della sempre florida scuola tennis del circolo tuscolano.

Il Tc New Country Club festeggia le ottime prestazioni di due gruppi di giovanissimi talenti della sempre florida scuola tennis del circolo tuscolano.

Nello scorso fine settimana, infatti, si sono conclusi i campionati organizzati dall'ente promozionale Csain (partiti nello scorso mese di marzo) e due squadre frascatane sono arrivate in fondo alla manifestazione. All'Under 10 maschile composta da Eric Molinari, Attilio Mancini, Matteo Biazzetti e Rocco Marte è mancato solo il "guizzo" conclusivo nella finale giocata sui campi del Tc Borussia che si è imposto per 3-0 dopo la disputa di due singolari e un doppio. La squadra Under 12 femminile formata da Flavia Poveromo e Benedetta Ursini è andata ancora meglio perché nell'ultima e decisiva partita della competizione la coppia di frascatane si è imposta sui campi dell'Airone per 2-0 (una volta vinti i due singolari, tra l'altro molto equilibrati e combattuti, si è deciso in questo caso di non procedere con il doppio che non avrebbe potuto in ogni caso spostare il risultato finale). «In entrambi i casi - spiega il direttore sportivo del Tc New Country Club, Marcello Molinari - si è trattata di una grande festa per i nostri ragazzi che, al di là della competizione agonistica, hanno potuto stringere ancor di più il loro rapporto di amicizia in un clima di grande serenità e senza tensioni com'è giusto che sia per ragazzini di queste età. E' stato un bel percorso che ha permesso loro di fare delle partite in vista dei tornei Fit estivi ai quali prenderanno parte».

Intanto al Tc New Country Club cresce l'attesa per l'evento che catalizza l'attenzione del circolo frascatano ogni anni e che è la punta di diamante dell'attività tennistica del club caro alla famiglia Molinari: per l'intera giornata di sabato 27 giugno (dalle 0:00 alle 24:00) si terrà la XXIV edizione della storica "24 Ore di Tennis", appuntamento praticamente unico in Italia vista la particolarità del regolamento che vede impegnati i partecipanti a tutte le ore del giorno e della notte. Il Tc New Country Club ha aperto ufficialmente le iscrizioni e invita tutti i tennisti del circolo, ma anche quelli del Lazio e di tutta Italia a presenziare ad una kermesse da sempre al centro di un grande interesse mediatico e simbolo dello spirito più puro del tennis e dello sport in generale.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento